Napoli. Stop alle trivellazioni ad Agnano. Borrelli: ”La Regione darà l’ok allo stop alle trivellazioni richiesto dal comune di Pozzuoli. Abbiamo fortemente protestato con l’assessore Marchiello per quello che è successo.”
| Avevano cominciato a destare molta preoccupazione le operazioni di trivellazione iniziate nella zona di Agnano, sulle quali il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli da giorni aveva lanciato l’allarme e sottolineato i pericoli derivanti dagli esperimenti geotermici in una simile area ad elevato pericolo sismico anche supportato dal vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo. “Ci siamo confrontati con l’Assessore Regionale alle attività produttive Antonio Marchiello, abbiamo fortemente protestato contro queste operazioni ad Agnano e dopo aver spiegato le criticità legate a questo tipo di trivellazioni che penetrano in profondità nel sottosuolo mi è stata comunicata la decisione di sospendere il progetto dopo l’intervento del comune di Pozzuoli che giustamente ha chiesto la sospensione del progetto come abbiamo fatto anche noi. Sono troppi i pericoli legati a questo tipo di esperimenti di cui tra l’altro la popolazione non è stata informata e che ha generato molte preoccupazioni.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli. “E’ un dato di fatto che in quell’area non devono essere condotti esperimenti geotermici e realizzati progetti che prevedono trivellazioni, è una zona densamente abitata ad altissimo rischio”. |
Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette
Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…
Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»
"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…
Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti