Cronaca Nera

Napoli, Rione Sanità: controlli a tappeto e presìdi dei Carabinieri dopo il colpo inferto al Clan Mauro. 2 le persone denunciate

Condivid

Napoli, Rione Sanità: controlli a tappeto e presìdi dei Carabinieri dopo il colpo inferto al Clan Mauro. 2 le persone denunciate. Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel Rione Sanità, recentemente teatro di un’operazione che ha portato all’arresto di 4 persone, ritenute gravemente indiziate del delitto di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agevolato le attività illecite del Clan Mauro.

In questi giorni, quello dei Carabinieri è un controllo a 360° gradi: oltre alla criminalità organizzata, l’attenzione è anche su tutti gli altri aspetti, tra questi il controllo del territorio e la prevenzione dei reati.
I militari, insieme a quelli del Reggimento Campania e a quelli della sezione motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno controllato complessivamente 83 persone – 32 quelle già note alle ffoo – e 49 veicoli.
21 le contravvenzioni al cds notificate per sanzioni pari ad oltre 33mila euro: 10 i veicoli sequestrati.
2 le persone denunciate per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio – un 28enne e un 24enne, entrambi del posto e già noti alle ffoo. Rinvenuti nelle loro disponibilità 7 dosi di marijuana opportunamente occultate tra le fessure dei vicoletti, caratteristici del rione, dove diventa molto difficile intervenire grazie a un collaudato sistema che prevede “pali” o consegne a domicilio dello stupefacente.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2020 - 14:31

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per favorire i bar”

Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:21

Agguato nella notte ad Acerra: subito fermato il pistolero

Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:06

Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi

Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 09:36

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07