Cronaca di Napoli

Napoli. Posillipo presa d’assalto dai bagnanti

Pubblicato da
Condivid

A Donn’Anna, Marechiaro e al Parco Carelli auto e scooter parcheggiate fin dentro le abitazioni, la discesa di “Giuseppone” sommersa dai rifiuti. Borrelli e Caselli (Verdi): “Situazione insostenibile, mancano i controlli e gli incivili prendono il sopravvento. Non è questo il modo di ripartire dopo il lockdown”

“Una calda domenica estiva ha causato un vero e proprio assalto da parte di migliaia di bagnanti alle spiagge e i lidi di Posillipo. Scene incredibili di inciviltà e sopraffazione dei diritti altrui, in alcuni casi veri e propri comportamenti illeciti. A Donn’Anna e al Parco Carelli in assenza dei vigili macchine parcheggiate sui marciapiedi e scooter in ogni dove. Stessa situazione a Marechiaro dove la sosta selvaggia è arrivata addirittura all’interno della ZTL in un viale privato.

Anche qui i residenti restano prigionieri dei balordi di turno che rendono impossibile finanche l’accesso pedonale alle case. Situazione complessa anche nella discesa di ‘Giuseppone a mare’ dove cumuli di rifiuti restano abbandonati in strada. All’interno dei sacchetti anche rifiuti umidi che rendono l’aria irrespirabile. Non è questo il modo di ripartire dopo il lockdown. Dobbiamo imparare a vivere le nostre bellezze in modo sostenibile e civile. Dalle immagini che ci hanno inviato dobbiamo proprio dire che siamo molto lontani dal traguardo”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride della I Municipalità, Gianni Caselli.


Pubblicato da