meteo italia

Ecco il meteo in campania Dobbiamo resistere fino a  venerdi quando la morsa del caldo infernale che toccherà in alcune città i 42° inizierà a cedere , dando origine ad aria fresca a causa di temporali grandine e locali rovesci anche molti intensi

Mercoledi e Giovedi avrmeo ancora caldo non eccessivamente umido con temperatura che toccherà i 42° ; Venerdi invece inizerà a circolare una perturbazione che porterà nella giornata di sabato e domenica a pioggia con temporali anche di forte intensità

Il primo weekend di luglio dunque sarà diremo ADDIO al GRANDE CALDO

Venerdì 3 la perturbazione genererà un pericoloso vortice ciclonico con aria fresca  in discesa dal Nord Europa che potrebbe portare sul nostro Paese una fase di maltempo piuttosto intensa a causa dei contrasti che si genereranno tra aria fredda e aria calda e potrebbero formarsi addirittura enormi celle temporalesche con la possibilità di grandinate, forti nubifragi e vento di forte intensità e forse localmente anche trombe d’aria. Il rischio è maggiore al Nord Italia precisamente nelle regioni di LombardiaEmilia Romagna e Veneto.

LEGGI ANCHE  Napoli: imprenditore dona cestini per rifiuti e rastrelliere

Sabato 4 questa forte instabilità arriverà al Centro e successivamente al Sud Italia , fino a toccare Basilicata e Puglia dove an che qui ci potrebbero essere forti temporali sul versante adriatico e su zone interne.
In altre zone potrebbero esserci locali rovesci

Domenica 5 dopo il passaggio di questa forte instabilità temporalesca dovrebbe ritornare l’alta pressione subtropicale verso il nostro Paese. , ma non sono escluse ancora piogge localizzate sulla bassa Campania, Puglia e Basilicata.

In ogni caso avremo un generale calo delle temperature a causa dell’arrivo di correnti più fresche.

 

Scoperta la cricca dei ‘furbetti del cartellino’ all’Asl di Ischia: 32 indagati

Notizia Precedente

Givova Scafati basket: arriva il ‘gigante’ americano Charles Thomas

Prossima Notizia

Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie

Ti potrebbe interessare..

Altro Meteo


Ti potrebbe interessare..