Musica

Ippolito, ‘Piano Pop: il disco tributo alla musica italiana del cantautore campano

Condivid

Esce sabato 13 giugno il disco tributo alla musica italiana di Ippolito. Cover piano e voce per omaggiare i grandi classici della musica leggera italiana.

Ippolito reinterpreta in chiave intimista le canzoni della musica italiana che sono rimaste nel cuore delle persone grazie al forte impatto emotivo che le contraddistingue. 
Gli artisti a cui il cantautore cantautore si è ispirato per la scelta delle cover inserite nell’album, sono: Nek, Max Pezzali, Vasco Rossi, Antonello Venditti, Lucio Battisti, Totò, Pino Daniele, Marco Masini, Zucchero, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro. Il disco si compone di 6 medley e 6 singoli.

Ippolito è un cantautore salernitano. Nell’ambito musicale muove i primi passi  imparando prima a suonare il pianoforte e, successivamente, appassionandosi al canto. Nel tempo, la voglia di esprimere le proprie emozioni, lo porta ad intraprendere il percorso cantautorale.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico