Attualità

Furti durante il lockdown, presa banda dei supermercati

Condivid

Furti durante il lockdown, presa banda dei supermercati 6 ‘colpi’ in pochi giorni in provincia di Roma, 5 arresti. Hanno messo a segno furti anche durante il lockdown, ma sono stati arrestati dai carabinieri. Sei i ‘colpi’ in supermercati compiuti in quel periodo a distanza di pochi giorni in tutta la provincia di Roma.

Ma la banda e’ stata scoperta dai carabinieri. I militari del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ordinanza, emessa dal gip di Velletri, su richiesta della locale Procura, che dispone la custodia cautelare in carcere per 5 persone accusate di aver formato una associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti ai danni di esercizi commerciali, legati alla grande distribuzione, in cui svaligiavano le casseforti. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati sono ancora in corso. Non si esclude che i 5 indagati, tutti di etnia Sinti con vari precedenti, possano avere messo a segno altri colpi. Il loro obiettivo era quasi sempre la cassaforte dei supermercati ma quando potevano portavano via anche prodotti esposti sugli scaffali. Ad incastrarli l’abbigliamento e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
[


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 13 Giugno 2020 - 10:09
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20

Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in cura al Santobono

Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:05

Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e pontile di Bagnoli

A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10