Furti durante il lockdown, presa banda dei supermercati 6 ‘colpi’ in pochi giorni in provincia di Roma, 5 arresti. Hanno messo a segno furti anche durante il lockdown, ma sono stati arrestati dai carabinieri. Sei i ‘colpi’ in supermercati compiuti in quel periodo a distanza di pochi giorni in tutta la provincia di Roma.
Ma la banda e’ stata scoperta dai carabinieri. I militari del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ordinanza, emessa dal gip di Velletri, su richiesta della locale Procura, che dispone la custodia cautelare in carcere per 5 persone accusate di aver formato una associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti ai danni di esercizi commerciali, legati alla grande distribuzione, in cui svaligiavano le casseforti. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati sono ancora in corso. Non si esclude che i 5 indagati, tutti di etnia Sinti con vari precedenti, possano avere messo a segno altri colpi. Il loro obiettivo era quasi sempre la cassaforte dei supermercati ma quando potevano portavano via anche prodotti esposti sugli scaffali. Ad incastrarli l’abbigliamento e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
[
Maxi-furto da 8,5 milioni: sventato il colpo del secolo sui farmaci salvavita del gruppo Nefrocenter
Ercolano - Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…
Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…
Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti