Cronaca di Napoli

Federico II di Napoli, all’avanguardia per Ingegneria Clinica e Tecnologie Sanitarie

Condivid

Federico II di Napoli, all’avanguardia per Ingegneria Clinica e Tecnologie Sanitarie. Il servizio di Ingegneria Clinica, Tecnologie Sanitarie e HTA della Federico II di Napoli ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Un risultato ancor più importante considerato che il servizio di Ingegneria Clinica, Tecnologie Sanitarie e HTA è il primo nel pubblico in Campania ad ottenere questa certificazione di qualità relativa alla gestione della manutenzione e dell’assistenza dei dispositivi medici presenti nelle unità operative ospedaliere e territoriali.

L’ingegneria clinica si occupa della gestione sicura, appropriata ed economica delle tecnologie e delle apparecchiature nelle strutture sanitarie, garantendone un uso sicuro, appropriato ed economico.

In particolare, l’ambito di applicazione della certificazione ottenuta è la “gestione delle tecnologie sanitarie e la progettazione di procedure di gara. Sono stati pertanto certificati tutti i processi e le procedure di gestione del parco biotecnologico aziendale, dei dispositivi medici e tecnologici in generale. La gestione complessiva delle sulle apparecchiature biomediche ad oggi installate in azienda e di circa 10.000 sistemi, incluse le alte tecnologie quali Tac, Acceleratori lineari, PET TC, RM, Gamme camere, Angiografi, Sistemi robotizzati per chirurgia endoscopica. Nel campo di applicazione del certificato è compresa anche la progettazione delle procedure di gara tra cui quelle finalizzate all’acquisizione di nuovi dispositivi medici e in generale delle tecnologie sanitarie utilizzate per l’rogazione delle prestazioni sanitarie.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2020 - 11:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18