L’imbarcazione da cui sono scesi appena 13 turisti è giunta puntuale alle 17:15 al piccolo molo Borbonico. Molo che poco prima era occupato da decine e decine di giovani intenti a prendere il sole o lanciarsi in tuffi dal pontile. Usanza, quella di fare i tuffi dal pontile, rigorosamente vietata (vige addirittura il divieto di accesso al pontile) ma nella realtà costituisce di fatto una tradizione molto in voga.
La Guardia Costiera è intervenuta poco prima per far sgomberare il pontile e permettere all’imbarcazione di approdare in sicurezza. Non tutte le barche possono infatti accedere al pontile di Ercolano, essendo molto basso, rischierebbero di arenarsi. Questa imbarcazione invece è l’unica al momento che possa essere utilizzata dato che si ferma nelle adiacenze del pontile utilizzando un “ponticello” per far scendere gli utenti dall’imbarcazione al pontile. Non potrebbe normalmente attraccare al pontile perchè rischierebbe di arenarsi.
Giorgio Kontovas
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto