Corsi da segretaria 4.0, CEF porta le competenze digitali al centro della formazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se state valutando la possibilità di una carriera come Segretaria di Studio Medico o Studio Odontoiatrico potreste pensare di fare un corso professionalizzante con CEF. Grazie a questo corso, infatti, è possibile ottenere, al superamento di un esame di fine corso, una qualifica CEPAS, cioè un titolo riconosciuto dal Registro Nazionale di Segretarie di Studio Medico e Odontoiatrico qualificate. I corsi CEF si distinguono da tutti gli altri corsi grazie all’alta qualità e all’impronta moderna con cui questi sono concepiti.

 

I corsi infatti sono pensati per preparare i professionisti a svolgere al meglio il ruolo per cui si sono formati, insegnando loro ad adempiere ad ogni compito, anche quelli considerati fino ad oggi più lontani da questa figura, ma che, sempre più, vengono alla stessa richiesti. Un esempio? Le competenze di marketing e comunicazione digitale. Vediamo nel dettaglio quali sono gli insegnamenti dei corsi da segretaria di studio medico e odontoiatrico CEF e perché scegliere questi corsi di formazione anziché altri.



    Competenze del presente e del futuro: mondo digital

    Il corso in questione è fra i migliori che vi siano. Non solo forma l’allievo per ricoprire le mansioni tradizionali tipiche dei ruoli di segretaria, ma offre un valido approfondimento anche in quelle discipline che, benché trasversali, sono oggi fortemente richieste e possono fare la differenza rispetto ad altri candidati. Parliamo nello specifico, come anticipato, delle competenze digitali e di marketing. Ad oggi c’è molta concorrenza anche fra studi medici ed odontoiatrici; per questo è importante che gli studi non dimentichino di interfacciarsi con la propria clientela e con potenziali nuovi clienti, utilizzando i canali social e il sito web.

    Oggi i pazienti sono molto più esigenti e tendono a consultare internet per avere maggiori informazioni relativamente alla qualità degli studi, alle specializzazioni dei medici e ai tariffari. È chiaro che la professionalità e la bontà del servizio di solito ripagano, specialmente nel settore sanitario. Ma è anche vero che nel 2020 la competizione è alta e la comunicazione promozionale e divulgativa non va mai trascurata.

    Competenze della segretaria di studio

    Oltre alle competenze “più moderne”, il corso per Segretaria di Studio Medico ed Odontoiatrico prevede ovviamente tutta la didattica più classica, che consente alla persona di rispondere adeguatamente ad ogni incarico che normalmente potrebbe competerle. In primis si insegnerà ad essa tutto quello che riguarda la gestione del front office: quindi l’accoglienza dei pazienti, la gestione del calendario degli appuntamenti, la preparazione di ricette ed impegnative. Si insegnerà lei a prendere in carico la corrispondenza e a gestire i rapporti con Istituzioni Sanitarie.

    All’aspirante segretaria saranno fornite le basi per quanto riguarda il prontuario dei farmaci e la normativa sanitaria che concerne la privacy, il segreto professionale, la sicurezza e l’igiene. Un’infarinatura di Medicina Generale consentirà alla segretaria di saper comunicare in modo efficace con i pazienti. Dal momento che molto spesso la segretaria si occupa anche della contabilità, verrà formata anche in questo senso, su fatturazioni, adempimenti fiscali etc, attraverso la spiegazione degli strumenti digitali più rilevanti.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO