#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Giugno 2025 - 14:04
29.2 C
Napoli

Controlli della Polizia di Stato nella stazione di Napoli Centrale: due arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli della Polizia di Stato nella stazione di Napoli Centrale: due arresti. Durante i controlli del fine settimana nelle principali stazioni della Campania la Polizia Ferroviaria ha identificato 2.368 persone. Nel corso di tali servizi due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, rispettivamente per la violazione della normativa sulla gestione dei rifiuti pericolosi e per il possesso di sostanze stupefacenti‎, e due persone  sono state arrestate.

Un  ventenne originario del Gambia è stato seguito dagli agenti della Polfer  dal suo arrivo in treno nella stazione di Napoli  Centrale, fino alla vicina piazza Principe Umberto, dove è stato colto in flagranza mentre  cedeva ad un uomo sostanza stupefacente del tipo hashish, in cambio di una cospicua somma di denaro. L’uomo, pluripregiudicato con precedenti specifici, è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di altre nove dosi già confezionate per la cessione, mentre l’acquirente, un cinquantaquattrenne campano,  occultava altre quattro dosi.  Lo straniero è stato arrestato e condotto negli uffici di Polizia e gli agenti hanno immediatamente raggiunto la sua abitazione per sottoporla ad una perquisizione, nel corso della quale sono stati rinvenuti due panetti e dieci dosi di hashish e otto dosi di  marijuana. La sostanza stupefacente recuperata, per un peso complessivo di circa 150 grammi, è stata sottoposta a sequestro.  

Alla Stazione di Napoli Centrale un pregiudicato della provincia di Caserta, nel tentativo di eludere i controlli presenti ai varchi di accesso ai binari, ha provato a forzare l’apertura di un ingresso presidiato da personale di protezione aziendale e, non riuscendovi, ha colpito la porta, con calci e pugni. All’intervento di una pattuglia della Polizia Ferroviaria l’uomo, di 47 anni, si è scagliato violentemente contro un agente, colpendolo con violenza e procurandogli  delle contusioni ed è stato arrestato  per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.  

I due arrestati sono stati tradotti presso le camere di sicurezza della Questura di Napoli in attesa di essere giudicati con rito direttissimo innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2020 - 13:48

facebook

ULTIM'ORA

Terza giornata tra riflessione e ironia: la forza del cinema...
Caldo record sull’Italia: a Napoli bollino arancione per due giorni
Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si...
Falso in bilancio e frode fiscale: maxi sequestro da 37...
Cercola, rapinano coppia con una pistola giocattolo: arrestati due ragazzi...
Napoli celebra la tammurriata: Serena Rossi e Peppe Barra alla...
Caserta, furti d’auto nell’agro-aversano: arrestati due giovani napoletani
Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi
Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno...
Lo stabiese Pio Esposito: “Inter il mio sogno, pronto a...
Chicken Road Italia: dove il gioco incontra la strategia reale
Napoli, a Forcella il deposito degli stupefacenti: arrestata 56enne
La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla...
Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai
Aversa, carabinieri restituiscono borsello con 800 euro a turista americana
Benvenuti su Chicken Road: quando il gioco diventa corsa per...
Napoli, follia a Chiaiano: con una mannaia da macellaio semina...
Napoli, choc a Nisida: agente ai domiciliari per atti sessuali...
Acerra, morte di Cuono De Sena: indagato per omicidio stradale...
Giri e fasi di gioco: come capire i progressi all’interno...
Salerno, gioielleria svaligiata in 4 minuti
Acerra, il pistolero del bar è Santolo Castaldo
Napoli, soldi falsi a Porta Nolana: si cerca la stamperia
Oroscopo del 25 giugno 2025 segno per segno
Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega...
Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno
Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad...
E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”
Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
  • Napoli, il giovane assassino di Santo Romano interrogato in carcere, la famiglia chiede di "abbassare i toni"
  • Truffa migranti, un poliziotto corrotto pagò la tangente al clan Fabbrocino
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento