Comprano motori della barca con assegno falso, denunciati. Due uomini di 57 e 58 anni, residenti a Napoli, sono stati denunciati con l’accusa di ricettazione e truffa per aver acquistato lo scorso febbraio due motori Suzuki per imbarcazioni dal titolare di un cantiere nautico, dopo essersi messi in contatto attraverso un noto sito di scambi commerciali.
I due avevano pagato la merce, scambiata al casello autostradale di Montecatini (Pistoia), con un assegno da 37.600 euro poi risultato falso. Alcuni giorni fa la polizia del commissariato di Pescia dove era stata presentata la denuncia e’ venuta a conoscenza che una persona di Catanzaro aveva contattato la sede centrale della Suzuki per fare verifiche sulle immatricolazioni dei due motori oggetto d’indagine. I poliziotti hanno quindi contattato la potenziale nuova vittima e si sono presentati all’appuntamento concordato con i truffatori, d’intesa con la squadra mobile di Napoli. Sono stati cosi’ ritrovati in un rimessaggio e sequestrati i motori e i due complici sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria
Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…
Napoli – Un business sommerso, pericoloso e incredibilmente redditizio, gestito all'ombra di un normale garage multipiano nel quartiere Soccavo. È qui che i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperchiato un traffico internazionale di farmaci illegali, sequestrando migliaia di prodotti estetici pronti a invadere il mercato nero campano. L’operazione ha portato…
San Vittore del lazio – Un’auto sospetta, tre uomini con precedenti specifici e un kit tecnologico pronto all'uso per svuotare appartamenti o esercizi commerciali. È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri di Cervaro durante un controllo di routine a San Vittore del Lazio, conclusosi con la denuncia di tre cittadini georgiani…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti