AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 14:40
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 14:40
23.5 C
Napoli

Castellammare, gommone alla deriva con 4 persone a bordo salvato dalla Guardia Costiera

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Castellammare. Un gommone con 4 persone a bordo, alla deriva con motore in panne, è stato soccorso dal Battello Veloce A56 Classe Hurricane della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.

E' successo ieri, quando gli uomini agli ordini del Comandante Ivan Savarese, impegnati in controlli sui litorali e lungo la costa da Torre Annunziata a Massa Lubrense, intorno alle 11.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
20, hanno risposto alla richiesta di aiuto dei 4 a bordo di un gommone a circa due miglia dal porto di Torre Annunziata con il motore in avaria e ormai in balia delle onde. E' stato il Battello Veloce A56 classe Hurricane in pattugliamento nella zona a raggiungere l'imbarcazione che nel frattempo, a causa delle condizioni meteo marine particolarmente avverse e delle fortissime raffiche di vento, si stava pericolosamente avvicinando alla Nave Bulk Carrier 'Lady Doris' ormeggiata alla fonda del porto di Torre Annunziata, rischiando una collisione con la nave cisterna. La famiglia era partita in mattinata dal porto di Torre del Greco per passare una giornata in mare quando, all'improvviso, il motore si è fermato, facendo rimanere l'imbarcazione in balia delle onde, senza alcun controllo e manovra. Gli occupanti, nonostante lo spavento, sono riusciti ad avvisare la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia del loro stato di pericolo tramite il Numero Blu 1530. Soccorsi e accompagnati al porto di Torre Annunziata dove la barca è stata ormeggiata in sicurezza, sono tutti in buone condizioni di salute.

Articolo pubblicato il 8 Giugno 2020 - 10:50 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!