Caserta e Provincia

Caserta, smaltiva rifiuti nel fondo agricolo: denunciato

Condivid

Caserta, smaltiva rifiuti nel fondo agricolo: denunciato. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta si sono portati presso un fondo agricolo, sito in comune di Caserta, frazione Garzano, alla via Montanara.

Laddove è stata accertata un’attività di smaltimento illecito di rifiuti speciali sul suolo e nel suolo, sia di tipo pericolosi: onduline da copertura in cemento-amianto; guaine bituminose in disuso; un autocarro marca Fiat modello 650N in disuso munito di ribaltabile, sia di tipo non pericolosi: materiali di risulta provenienti da lavorazioni edili; rifiuti ingombranti; pannelli alveolati in p.v.c trasparente da copertura dismessi; ecc.
I rifiuti sono risultati smaltiti in vari punti del terreno agricolo, avente un’estensione complessiva di circa 9000 mq, ed in parte occultati mediante ricopertura con del terreno e con residui vegetali, ed in parte smaltiti all’interno di un impluvio naturale che costeggia il terreno in questione.
L’azione di smaltimento dei rifiuti sul suolo e nel suolo è risultata reiterata nel tempo.
Atteso che l’accesso al fondo è risultato assicurato da una sbarra in ferro munita di lucchetto antiscasso che ne impedisce il transito ad automezzi di terzi, i coniugi comproprietari del fondo agricolo sono stati ritenuti responsabili delle condotte illecite, per cui entrambi sono stati denunciati in stato di libertà, in concorso tra di loro, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e tutta l’area è stata sottoposta a sequestro preventivo per evitare la reiterazione della condotta illecita.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2020 - 17:20
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria

È accusato di aver raggirato un’anziana di 82 anni a Sgonico, nel Triestino, il 46enne… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:35

Napoli, il prefetto Di Bari in piazza Dante: “Ascoltiamo i cittadini per rafforzare sicurezza ed educazione”

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:28

Villaricca, irruzione armata al bar: 37enne arrestato dopo inseguimento

Villaricca - Notte movimentata a Villaricca dove i Carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:21

Concorso Comune di Roma 2025 aperto ai diplomati: 808 posti nella Capitale

Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:14

Sanità, De Luca: “Fatto un miracolo sulle liste d’attesa, ritardi legati alla carenza di personale”

Napoli – “Abbiamo lavorato all’ultimo respiro. Per le prestazioni urgenti e brevi, garantite entro 3… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:07

Rione Traiano, vedetta della piazza di spaccio minaccia gli agenti: arrestato

Pomeriggio di tensione quello di ieri al Rione Traiano dove un 29enne napoletano con un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:00