AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 06:57
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 06:57
9.9 C
Napoli

Casaleggio: “Nuovo leader? Saranno gli iscritti a votarlo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Limite a due mandati? Regola che va rispettata, i parlamentari sono d’accordo.A condurre il Movimento sono da sempre stati gli iscritti. Se parla del capo politico l’ultimo si è dimesso e quindi per legge dovrà esserne votato il successore”.

Lo afferma Davide Casaleggio che in un’intervista al “Corriere della Sera”, nella quale illustra le linee del documento “Niente sarà più come prima”, che contiene un piano di rilancio per l’Italia in dieci punti, risponde anche ad alcune domande sul M5s. Sul limite dei due mandati elettivi, che è alla base dei principi fondativi del Movimento, il presidente dell’associazione Rousseau ribadisce: “Ho detto che se ci siamo dati delle regole all’inizio di questo percorso, bisogna fare in modo che le stesse vengano rispettate. Anche tutti i parlamentari con cui ho parlato mi hanno detto di essere d’accordo nel vedersi come cittadini prestati alla politica e non di carriera”. Alcune indiscrezioni la vogliono più isolato, con una parte del Movimento che spinge per rendere Rousseau solo un fornitore di servizi. È così? “Ho imparato a diffidare delle indiscrezioni che vengono costantemente smentite dai fatti”, taglia corto Casaleggio.

LEGGI ANCHE

Diffamazione ai danni di Luigi Di Maio, blogger condannato

di Rosaria Federico 27 Gennaio 2025 - 18:20 18:20

Il Tribunale di Roma ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di un blogger accusato di aver diffamato l'ex vice premier Luigi Di Maio. Il giudice Ezio Damizia ha stabilito la responsabilità del giornalista Giorgio Bianchi per aver diffamato Luigi Di Maio attraverso vari commenti sui social media. Bianchi, riconosciuto come simpatizzante delle posizioni…

Continua a leggere

Grillo junior domani torna in aula: ci sarà il video del presunto stupro

di A. Carlino 12 Dicembre 2023 - 14:15 14:15

Domani e dopodomani, il 13 e 14 dicembre, si tornerà in aula per il processo che coinvolge gli imputati a Tempio Pausania per il reato di violenza sessuale di gruppo. Tra gli imputati figura Ciro Grillo, figlio di Beppe Grillo, fondatore del M5S, insieme a tre suoi amici genovesi: Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco…

Continua a leggere

Grillo indagato a Milano: soldi e comizi per favorire Moby

di A. Carlino 10 Marzo 2023 - 21:20 21:20

Un accordo di partnership biennale tra Moby e la Beppe Grillo srl del valore complessivo di 240 mila euro, l'organizzazione di un comizio elettorale a Torre del Greco il 12 agosto 2018 e la promessa l'anno dopo di organizzare ulteriori incontri elettorali in Campania e Calabria. Sono queste - secondo la Procura di Milano -…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA