Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Al Fatebenefratelli di Benevento primi interventi in Campania con il vapore acqueo per la riduzione del volume prostatico

Pubblicato

in



Nei giorni scorsi sono stati eseguiti con successo, nell’Unità Operativa di Urologia del Fatebenefratelli di Benevento diretta dal Dr Aniello Russo coadiuvato dal Dr Paolo Ferravante e Giovanni Castelluzzo, i primi interventi in Campania per la riduzione del con iniezioni di .

Il centro, già noto per essere tra i principali punti di riferimento per la chirurgia laser della prostata in Italia, ha introdotto una nuova e modernissima tecnica per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

“Il vapore viene nebulizzato nel tessuto prostatico tramite un ago sottilissimo per via trans uretrale. Dopo qualche settimana la ghiandola si riduce di volume e vi è una progressiva scomparsa della sintomatologia ostruttiva. – spiega il Dr. Russo – La procedura è stata sviluppata negli Stati Uniti d’America, si è rapidamente diffusa in nord Europa e da circa un anno in Italia”.

Fra i molti vantaggi che questa tecnica offre vanno sicuramente segnalate:

l’assenza di incisione chirurgiche;
intervento eseguito in regime ambulatoriale/day surgery con dimissione dopo circa 2 ore dall’intervento;
assenza di anestesia;
la rapida ripresa delle attività quotidiane;
netta riduzione del rischio di disturbi sessuali rispetto ad altre tecniche.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

De Girolamo: “Io positiva al covid: fate attenzione”

Pubblicato

in

 

Benevento. Nunzia De Girolamo è positiva al coronavirus: lo ha annunciato la stessa parlamentare con un post su Facebook. L’ex parlamentare ha annunciato di aver contratto il virus a Benevento, probabilmente durante una cena: “Questo virus non mi ha risparmiata: anche io ho contratto il Covid_19.
Dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva, da Giovedì pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone (risultato negativo)”.

Dopo essere stata inizialmente asintomatica la De Girolamo ha iniziato a confrontarsi con i malesseri tipici del coronavirus. Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo.
Vi consiglio, davvero, di prestare la massima attenzione. Questa malattia è infima, si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà. Non solo dolori e febbre, ma anche una stanchezza senza eguali. Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte.
Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia. Tenete la distanza di sicurezza. E ringraziamo la scienza e la medicina. Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali”.

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette