I fatti del giorno

Vendevano droga anche ai minorenni: 10 misure cautelari ad Agropoli

Pubblicato da
Condivid

La cocaina, l’hashish e la marijuana venivano venduti anche a minorenni in Cilento. Sono diversi gli episodi di spaccio documentati dai carabinieri della compagnia di Agropoli in un’inchiesta, denominata ’87’, della procura di Vallo della Lucania che ha portato, oggi, all’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare per dieci persone ritenute, a vario titolo, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Il gip del tribunale vallese ha disposto il carcere per cinque indagati, mentre altri quattro hanno ottenuto il beneficio dei domiciliari e un altro l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le misure cautelari sono state eseguite dai militari dell’Arma nei comuni di Agropoli, Torchiara e Laureana Cilento, nel Salernitano. Con servizi di osservazione, pedinamento e mirate attività tecniche, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la presunta attività di spaccio di droga che sarebbe stata venduta anche a minorenni. Durante l’indagine, oltre a recuperare ingenti quantitativi di stupefacenti, sono state segnalate alla prefettura 14 persone che avrebbero fatto uso personale di modeste quantità di droga. Nel corso della mattinata, saranno resi noti ulteriori particolari dell’inchiesta.

Pubblicato da