Teatro

Un francobollo in ricordo di Eduardo De Filippo

Condivid

Dopo la moneta, il francobollo dedicato al grande drammaturgo Eduardo De Filippo.

 

La Fondazione Eduardo De Filippo annuncia che dopo il riconoscimento che il Poligrafico Zecca dello Stato ha voluto tributare all’illustre drammaturgo, con il conio di una moneta commemorativa della “serie grandi artisti”, adesso è la volta del ministero dello Sviluppo Economico.

Domenica 24 maggio, ore 11.30, nello Spazio Filatelia di via Monteoliveto, a Napoli, sarà presentato e messo in vendita il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica: “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, acquisto che sara’ possibile fare negli uffici delle Poste di tutta Italia. Le due iniziative, promosse in occasione del 120 anniversario della nascita di Eduardo, testimoniano quanto lo Stato Italiano, attraverso due sue importanti aziende, sia legato all’opera che egli svolse sia nel campo della cultura che in quello sociale nel quale, da senatore a vita, spese gli ultimi anni a favore dei ragazzi a rischio. La breve cerimonia di presentazione, nel rispetto, scrupoloso, delle attuali norme di salvaguardia della salute pubblica, avverra’ con la limitatissima e simbolica partecipazione dei rappresentanti di Poste Italiane, delle Istituzioni locali e della Fondazione.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2020 - 20:00

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Francobollo

Ultime Notizie

Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30 milioni

Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:36

Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta

Napoli – Atti vandalici hanno colpito la spiaggia pubblica di Largo Sermoneta, dove docce, fontanine… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:17

Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta

Caserta – Ancora una truffa agli anziani sventata grazie alla collaborazione tra cittadini e forze… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 14:55

Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi

Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:59

La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione. Intervista ad Ennio Molisse

A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:58

Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del Centro Storico

Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:46