San Giorgio, attive da oggi le circolari rossa, verde e azzurra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attive da oggi le circolari rossa, verde e azzurra. Zinno: “Entro giugno modifica alle linee per incrementare ancora il servizio”

Attive da questa mattina in città tre circolari Eav: verde, rossa e azzurra, con corse ogni ora. Il sindaco Giorgio Zinno ha incontrato il responsabile “Movimento Eav”, Luigi Ferrara con il quale ha fatto il punto sull’incremento dei bus urbani sul territorio.

Un obiettivo raggiunto a seguito della riunione dello scorso marzo tra l’amministrazione e i vertici Eav in cui si era valutata proprio la possibilità di incrementare le corse e i percorsi in città per agevolare sempre più i cittadini. Oggi il servizio riparte, al momento con i tragitti tradizionali, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza. Sempre a marzo poi, si discusse di ampliare alcuni tragitti per coprire tutto il territorio cittadino, raggiungendo anche l’area industriale, utilizzando due veicoli per la circolare rossa e portando le corse ogni mezz’ora. Infine si concordò anche di unificare tutte le fermate, comprensiva quella relativa ai bus che fanno servizio da e per l’Ospedale del Mare, nei pressi dell’Asl a via Cappiello.

Queste migliorie dovrebbero partire entro inizi giugno, per rendere più efficiente il servizio ai concittadini in un periodo, in cui il servizio pubblico deve essere integrato per compensare la necessità di diminuire il numero di persone che viaggiano in ogni vettura, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento del Covid- 19.

Inoltre, visti i problemi legati alla chiusura della stazione della circumvesuviana di Via Cavalli di Bronzo, oggi è stata concordata una nuova modifica alle linee in maniera che da giugno la circolare azzurra faccia anche servizio di collegamento tra le due stazioni della città.

Nei giorni scorsi comunque Zinno ha anche sentito il presidente Eav Umberto De Gregorio che, in perfetta sinergia con l’amministrazione, ha riattivato le linee urbane con un innegabile beneficio per i pendolari. De Gregorio ha confermato, al momento, l’impossibilità di riaprire la stazione di via Cavalli di Bronzo per motivi di sicurezza ma il Sindaco ha offerto la massima disponibilità per affrontare il problema, magari investendo anche la Protezione Civile cittadina al fine di verificare i flussi di pendolari nei prossimi giorni.

“Il ripristino e l’incremento dei collegamenti saranno particolarmente funzionali per i sangiorgesi – spiega il sindaco Giorgio Zinno – È uno sforzo messo in campo nell’ottica del potenziamento del servizio pubblico che Eav ha messo in campo per rendere ancora più efficiente il trasporto urbano ed extraurbano. La programmazione e il dialogo avviato già mesi fa con il Presidente Eav, Umberto De Gregorio, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione che pone al nostro territorio, ci consentirà inoltre di raggiungere ulteriori obiettivi per rendere estremamente efficiente il servizio”.

Shorts
PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:40
24/03/2026 15:40

Sparanise, giovane fragile usato come prestanome: cinque indagati

La denuncia dei genitori apre il caso: il ragazzo, affetto da depressione, sarebbe stato manipolato per gestire attività sospette. La palla passa al GIP.

24/03/2026 15:28

Hojlund rinato a Napoli: " Ho ritrovato la gioia di giocare "

Dal ritiro della Danimarca, l’attaccante azzurro racconta la rinascita dopo i mesi difficili al Manchester United: «Non ho mai mollato, ora sono di nuovo al centro del progetto»

24/03/2026 15:16

Vomero nel caos: lavori in via Caruso paralizzano il quartiere alla vigilia di Pasqua

L’ingegnere Gennaro Capodanno attacca l’amministrazione comunale: “Cantiere programmato male, niente vigilanza e strade già in tilt”. Traffico in tilt da stamattina tra clacson e code.

24/03/2026 15:04

Maradona aperto tutto l'anno: la proposta di Luigi Musto per aperture periodiche

Luigi Musto, presidente della commissione politiche giovanili e del lavoro del Comune di Napoli, annuncia l’intenzione di promuovere un’iniziativa che preveda l’apertura periodica dello stadio Diego Armando Maradona durante l’intero corso dell’anno,

24/03/2026 14:52

Napoli, fiori e lacrime al Corso Garibaldi: la città dice basta alla strage silenziosa

Sit-in di dolore e rabbia al luogo dove domenica sera Zhanna e Oksana, due sorelle ucraine, sono state travolte e uccise da un pirata della strada ubriaco. La comunità ucraina e Europa Verde scendono in piazza: «Non chiamatele fatalità, sono scelte criminali».

24/03/2026 14:40

Angri in lutto per Emiliana Natale: domani i funerali della docente vittima di un pirata della strada

Angri si ferma in un silenzio carico di dolore per l’addio a Emiliana Natale, insegnante. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che ora si raccoglie intorno alla famiglia in un abbraccio collettivo di affetto e preghiera.

24/03/2026 14:30

Cosa fare a Pasquetta in Campania, grigliata o ristorante?

Con l'arrivo della primavera, Pasquetta in Campania è il momento ideale per gite, buon cibo e convivialità.

24/03/2026 14:15

Zuppa di cozze Giovedì Santo Napoli: perché si mangia

La zuppa di cozze del Giovedì Santo a Napoli è un simbolo della cultura partenopea, un rito gastronomico con profonde radici storiche.

24/03/2026 14:05

Al Teatro Bracco con la coppia Muniz-Mesturino arriva Lapponia

Prosegue la stagione in abbonamento del Teatro Bracco, che accoglie nel suo spazio di via Tarsia una delle commedie più brillanti degli ultimi anni: “Lapponia”, firmata dagli autori catalani Marc Angelet e Cristina Clemente.

24/03/2026 13:55

All'Istituto Salesiano Sacro Cuore di Napoli-Vomero la Notte del Classico

NAPOLI – Sofocle e Antigone, Socrate e Platone, Omero e Ulisse.

24/03/2026 13:45

Maxi blitz contro il contrabbando: 40 tonnellate di tabacco sequestrate tra Italia ed Europa

Un sistema consolidato e ramificato, progettato per eludere ogni forma di controllo.

24/03/2026 13:20

Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell'impatto

Le immagini diffuse dal deputato Borrelli mostrano il momento in cui le due sorelle ucraine vengono sbalzate in aria dall’auto guidata da un imprenditore ubriaco. Oggi il sit-in della comunità ucraina con Europa Verde

24/03/2026 13:07

Follia a Torre Annunziata: sfonda la porta e accoltella la vicina e il figlio minore, arrestato 40enne

L'uomo ha fatto irruzione nell'appartamento armato al culmine di una lite condominiale in Corso Vittorio Emanuele III. Madre e figlio sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Castellammare di Stabia, mentre l'aggressore è stato bloccato in casa con tre lame.

24/03/2026 12:59

Epatite A, allerta a Napoli: task force e controlli rafforzati

Il prefetto di Bari richiama i sindaci di Napoli a potenziare le misure di prevenzione contro l'epatite A. Attenzione sanitaria alta.

24/03/2026 12:47

Caserta, scoperta officina abusiva con rifiuti pericolosi: sequestrata area di 110 mq

Un’officina meccanica abusiva trasformata in un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non.

24/03/2026 12:35

Tentato omicidio Cusano, la Cassazione annulla il sequestro del telefono di Palermo

Svolta nell'inchiesta sul tentato omicidio di Gaetano Cusano.

24/03/2026 12:22

Incidenti stradali con lesioni gravi: quali diritti ha la vittima

Un sinistro stradale con esiti rilevanti è un evento traumatico che incide pesantemente sull’equilibrio della vittima e del suo nucleo familiare, rendendo necessario affrontare lunghi percorsi riabilitativi e delicate procedure giuridiche.

24/03/2026 12:12

Chi era Italo Ferraro: Il cartografo dell'anima di Napoli

Un intellettuale controcorrente. Sua l'opera monumentale: "L'Atlante della Città Storica"

24/03/2026 12:01

Epatite A, focolaio nel Lazio: 24 casi nel Pontino

Indagini su ristoranti e frutti di mare: possibile collegamento con molluschi contaminati. Sei ricoveri a Latina e nuovi pazienti arrivano anche a Roma

24/03/2026 11:44

Napoli, travolto e ucciso da scooter il professor Italo Ferraro

Lo scrittore travolto da uno scooter in pieno centro: soccorsi in ritardo e polemiche sulla sicurezza. Borrelli: «Una strage silenziosa»

PUBBLICITA

Primo piano