Politica

Renzi: Siamo con il sindaco di Ercolano, incredibile mozione sfiducia Pd-Fd’I contro di lui’

Condivid

Il leader di Italia viva, Matteo Renzi, osserva che “c’e’ un sindaco bravissimo, a Ercolano. Si chiama Ciro Buonajuto.

E’ un avvocato, ha una quarantina d’anni, ha una grande passione politica ed e’ in prima fila da sempre contro la camorra, anche per ragioni personali dopo che la criminalita’ organizzata ha ucciso suo zio quando ancora lui era piccolo. L’ho conosciuto alla Leopolda”, continua il senatore di Iv nella sua Enews, “straordinario vivaio di persone di qualita’. Ho camminato con lui in strade dritte e in sentieri tortuosi. Una sera di qualche anno fa, da sindaco, mi presenta un suo amico che si chiama Raffaele Cantone. Ciro intanto cresce, diventa sindaco, cambia la sua citta’, investendo in legalita’ contro la camorra, investendo in cultura contro la rassegnazione. Gli chiedo se vuole venire a Roma – spiega l’ex premier – ma lui mi dice che prima deve finire il lavoro a Ercolano. E proprio qualche settimana prima della fine della legislatura, il Pd di Ercolano decide di firmargli una mozione di sfiducia insieme a Fratelli d’Italia. La sua colpa? Semplice. Ciro va punito perche’ ha aderito a Italia viva”.

Renzi aggiunge: “Trovo questa storia una storia incredibile, assurda, triste. C’e’ un sindaco che combatte contro la camorra e lo lasci solo perche’ crede in Italia viva? Vorrei che Ciro, la sua famiglia, i suoi collaboratori sentissero l’abbraccio di tutto il popolo delle Enews. E piu’ in generale delle persone per bene che pensano che la lotta alla camorra e il giudizio sul buon governo vengano prima del colore politico o dell’adesione a un singolo partito. Forza Ciro – conclude l’ex sindaco di Firenze – siamo con te”


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 13:46

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 12 maggio 2024 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:12

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Di Lorenzo non molla: “Ci siamo giocati il jolly, ma lo scudetto è ancora lì. Ora due vittorie e basta”

NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:42

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52