Flash News

Rapina e tentato omicidio alla Bnl di Aversa: fermati due uomini della banda

Condivid

Aversa. Rapina e tentato omicidio alla Bnl di Aversa: eseguito un fermo nei confronti di due uomini di Melito e Aversa indagati per il colpo al portavalori dell’11 maggio scorso nel quale rimasero feriti un agente della polizia ferroviaria, libero dal servizio, e un vigilantes.

 

La Squadra mobile di Caserta e gli uomini del Commissariato di Aversa hanno eseguito stamane un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di due uomini, un 47enne di Melito e un 56enne di Aversa, in provincia di Caserta.

I due farebbero parte della banda che l’11 maggio scorso assaltò il portavalori della Bnl di Aversa, ferendo i due agenti. Quel giorno due rapinatori, col volto travisato e muniti di un’arma lunga e una pistola, arrivarono nell’area antistante l’istituto di credito seguendo la guardia giurata. Uno di loro raggiunse il vigilante e lo bloccò prima che accedesse ai locali dell’istituto, nell’area bancomat e tentò di sottrargli il plico con il danaro. Ne scaturì una colluttazione nel corso della quale intervenne un agente del compartimento polizia ferrovia di Napoli, libero dal servizio, che affrontò il rapinatore, cercando di disarmarlo. A quel punto intervenne il secondo rapinatore che esplose diversi colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali colpirono all’inguine e agli arti inferiori sia il vigilante che il poliziotto.

I banditi poi riuscirono a scappare strappando il plico che conteneva 100mila euro e la pistola in dotazione al vigilante, a bordo di un’auto.

Le indagini condotte con l’ausilio delle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza hanno portato all’individuazione dei due uomini fermati oggi. Gli agenti della Squadra Mobile hanno anche eseguito numerose perquisizioni tra Napoli e Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2020 - 10:41
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10