#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 17:34
28.4 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato
Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con...
Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia
Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori...
Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri...
Tre cani trovati morti di stenti in un box a...
Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad...
Reggia di Caserta, il museo aperto anche a Ferragosto: visite,...
Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda...
Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in...
Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo...
Mazzocchi dopo il pari con la Casertana: “Non vincere disturba....
Napoli, finisce 1-1 l’amichevole con la Casertana. A segno Politano,...
Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i...
Camion salta la barriera in autostrada: tre morti e diciotto...
Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona...
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi...
Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul...
Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa...
Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce...
Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due...
Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per...
Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il...
La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka
Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province
Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta...
Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal...
Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...

Perché scegliere i gadget personalizzati per promuovere il proprio brand

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I gadget personalizzati rappresentano una straordinaria opportunità per rafforzare un brand e aumentare la notorietà del suo marchio, sia che si tratti del logo della propria azienda o, in generale, della propria attività (negozio, ufficio, associazione, ecc.).

Il marchio (o logo) è una delle principali espressioni visibili di un brand (o marca), che a sua volta racchiude i valori che vengono attribuiti ad una determinata azienda, società, associazione, negozio, ecc.

Rafforzare un brand vuol dire tante cose: per esempio attribuirgli nuovi valori positivi o confermare quelli che già possiede, ma anche rendere il marchio che lo rappresenta più familiare e più conosciuto.

La familiarità e la conoscenza del marchio sono molto importanti per avere più clienti, e lo sanno bene tutte quelle società che investono fior di quattrini pur di far apparire il proprio logo un po’ ovunque: sulle magliette delle squadre di calcio, sui tabelloni pubblicitari, nelle fiere e negli eventi, sulle auto di formula uno, in televisione, su giornali e riviste, online, ecc.

Ci sono tanti modi per promuovere il proprio marchio per rafforzare il brand che rappresenta, ed uno dei più efficaci è sicuramente quello di farlo stampare su alcuni oggetti, da impiegare in vari modi, a seconda dei casi. I gadget in questione, possono essere personalizzati anche online, ad esempio su https://www.maxilia.it/.

Più il gadget personalizzato viene utilizzato da chi lo riceve, più raggiunge il suo scopo.

Esistono tanti possibili accessori e altro materiale che è possibile customizzare con un determinato logo: capi di abbigliamento, caramelle, cioccolatini, penne, tazze, accendini, portachiavi, ecc.

 

Perché vale la pena ordinare dei gadget personalizzati?

Ci sono tante buone ragioni per ordinare dei gadget personalizzati, come del resto sanno bene gli esperti di marketing.

Per cercare di capire meglio alcuni di questi motivi, può essere utile proporre degli esempi concreti.

Immaginiamo un’agenzia di viaggi che, per un determinato motivo, permette di vincere oppure regala, una valigia personalizzata con il marchio della stessa agenzia di viaggi. Che risultati può ottenere un’operazione del genere? Ne può avere di svariati tipi, tra cui:

  • Maggiore simpatia nei confronti dell’agenzia di viaggi da parte di ciascuno dei clienti che ha ricevuto il regalo.
  • La maggiore simpatia può spingere più facilmente il cliente a ritornare a servirsi di quell’agenzia di viaggi (fidelizzazione del cliente).
  • Attraverso l’utilizzo di quella valigia, il cliente memorizza più facilmente il marchio dell’agenzia di viaggi, e il fatto di rendere il marchio più noto nella mente di chi lo usa, produce un effetto positivo: quell’agenzia di viaggi gli apparirà sempre più familiare e vicina, per cui tenderà a rivolgersi ad essa anche in futuro per i suoi prossimi viaggi.
  • Inoltre, utilizzando la valigia, il cliente farà pubblicità indiretta all’agenzia di viaggi, proprio grazie al marchio stampato sul bagaglio. Tra l’altro, la valigia è un oggetto decisamente appropriato per una compagnia di viaggi, di conseguenza questo oggetto si rivela particolarmente adatto per lo scopo per il quale è stato fatto personalizzare.

Altro esempio: mettiamo caso che un ufficio, lo studio di un commercialista, offra ai clienti caramelle e dolciumi personalizzati, con il logo dell’ufficio stesso. Tutto ciò quali tipi di effetti può produrre? Per esempio, i seguenti:

  • Le caramelle e i dolciumi offerti ai clienti rendono il tempo trascorso dal commercialista più piacevole, e più facilmente ricordabile in modo positivo.
  • Far stampare il logo dell’ufficio sulla confezione dei dolciumi, permette ai clienti di memorizzare il brand più facilmente, ma anche di sentirlo più vicino.
  • A loro volta, il ricordo piacevole dell’esperienza e la memorizzazione del brand aiutano più facilmente nella fidelizzazione della clientela.

Inoltre, vale anche la pena evidenziare che, in generale, i gadget personalizzati con il logo di un’azienda, un ufficio, un’attività commerciale, ecc. danno un’idea di maggiore professionalità, serietà e competenza a ciò che il marchio raffigurato sui gadget rappresenta.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Maggio 2020 - 14:38

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop
Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie