Napoli, Quartieri Spagnoli invasi dai rifiuti e dalle blatte. Verdi: “Abbiamo richiesto interventi di bonifica, pulizia e deblattizzazione ma occorre cambiare mentalità. Chi sporca ed inquina non ama la propria città”.
I Quartieri Spagnoli tornano ad essere completamenti invasi e sommersi dai rifiuti a che dalle blatte
Lo spettacolo che si presenta agli occhi nei vicoli dei Quartieri Spagnoli è raccapricciante e nauseante, materassi abbandonati in strada, sacchi ricolmi di immondizia, ingombranti, elettrodomestici lasciati per terra, materiale di risulta, carte, plastica ed ogni sorta di immondizia. Inoltre numerose blatte hanno cominciato ad uscire fuori dalle tane per invadere le strade.
“In un chilometro quadrato si concentra una quantità di immondizia abbandonata illecitamente in strada impressionante e la situazione va avanti ormai da giorni, se non da settimane. Possiamo parlare tranquillamente di una duplice colpa, da un lato c’è la grandissima inciviltà e la totale mancanza di rispetto delle persone che sversano in continuazione immondizia ed ingombranti in strada, dall’altro lato invece c’è il fatto che questo è un quartiere completamente abbandonato a sé stesso, c’è una penuria di servizi di spazzamento, di pulizia e di rimozione rifiuti, non è stata nemmeno effettuata la deblattizzazione e così ora il quartiere è invaso da questi insetti. Chi sporca ed inquina il territorio non ama la propria città ed allora non meriterebbe nemmeno di viverci.” dichiara il consigliere della II Municipalità Salvatore Iodice. “Abbiamo richiesto l’ennesimo intervento urgente per ripulire e bonificare le varie aree, e anche la deblattizzatone, ma tutto questo sarà inutile se non cominciamo davvero a cambiare modo di pensare e di agire”- sono state le parole del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.
Napoli – Non accenna a placarsi l’offensiva intimidatoria contro Francesco Emilio Borrelli. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra è finito nuovamente nel mirino di Rocco Crispino, pregiudicato già condannato in primo grado a due anni e mezzo di reclusione per l’aggressione avvenuta all'esterno dell’ospedale San Giovanni Bosco. Attraverso un post dai toni inequivocabili pubblicato sui propri…
Napoli – È scontro aperto, nelle aule di tribunale e a colpi di note stampa, tra il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, e il Garante dei detenuti della Regione Campania, Samuele Ciambriello. Al centro della disputa un'indagine per diffamazione aggravata che vede il parlamentare iscritto nel registro degli indagati per alcune dichiarazioni diffuse…
Denise Cutolo, figlia del noto boss della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo, e di Immacolata Iacone, ha recentemente pubblicato un video sui social media che ha suscitato un'ondata di reazioni. Nel video, che mostra momenti degli incontri tra i genitori durante le visite in carcere, campeggia la scritta "Vorrei un amore come quello dei miei…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti