Calcio Napoli

Napoli, Ospina: ‘Pronti a ripartire, Coppa Italia è obiettivo’

Condivid

 “Non vediamo l’ora di ricominciare a giocare”. Parola di David Ospina, portiere del Napoli, che così esprime le sue sensazioni dopo l’annuncio della riapertura dell’attività calcistica. “Adesso abbiamo la certezza della ripartenza della stagione quindi saremo ancora più concentrati e motivati per allenarci. Stiamo lavorando molto fisicamente ma anche svolgendo la fase tattica”, ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

“Abbiamo due settimane prima di ricomiciare e vogliamo arrivare al massimo della condizione per la ripresa. “Probabile ci sia subito la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter? Sappiamo che è una grande possibilità quella della Coppa Italia. E’ certamente un obiettivo importante che ci siamo prefissati”, ha assicurato il nazionale colombiano. “Siamo in vantaggio sinora nella sfida di andata, speriamo di fare una grande prestazione per conquistare la finale contro un avversario molto forte”.

Capitolo campionato: “Se c’è ancora la possibilità per ambire al quarto posto? La nostra testa è sempre all’obiettivo della zona Champions. Mancano ancora molte gare e cercheremo di proseguire il cammino che avevamo cominciato prima della sospensione. Abbiamo fiducia nelle nostre possibilità e vogliamo dimostrare il nostro valore in campo”. Ospina ha poi parlato del rapporto della squadra con Gattuso: “Il mister ci sta dando tantissima fiducia. Ci chiede il massimo come impegno e disciplina, ma in cambio ci dà tanta carica e sicurezza. Noi lo seguiamo in tutte le sue indicazioni e lavoriamo duro per essere sempre al top”. Quindi una battuta sul rapporto con il collega di reparto: “Sono convinto che Meret diventerà un portiere straordinario a livello europeo. Se continua così sarà il futuro del calcio italiano nel suo ruolo. Abbiamo un bellissimo rapporto, parliamo di tutto e ci aiutiamo in allenamento. Alex – ha proseguito – è un bravissimo ragazzo ed ha grande talento”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 16:45
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42