Spettacoli

Maria Pia Calzone: ‘Domingo a Caserta? Io non ci andrei.’

Pubblicato da
Condivid

Maria Pia Calzone: “Domingo a Caserta ad ‘Una estate da Re’: Io non ci andrei”. L’attrice, nota al grande pubblico per avere interpretato donna Imma Savastano in Gomorra – la serie, si riferisce alle 51 denunce per molestie sessuali a carico del famoso tenore. “Vorrei tanto sapere chi l’ha scelto: ha sul groppone tante denunce!”

Cinquantuno denunce per molestie sessuali a carico di Placido Domingo, sporte da cantanti, ballerine e musiciste. Così quello del tenore spagnolo, annunciato protagonista di un grande evento nella rassegna di Scabec ‘Un’estate da Re’, prevista alla Reggia di Caserta, è un nuovo caso Polanski sotto al Vesuvio.
“Domingo – ha scritto Luciano Ferrari Bravo – stava trattando una composizione amichevole della vertenza per l’ammontare di ben 500.000 dollari. La trattativa è stata stoppata da un’inchiesta interna del Sindacato degli artisti della Los Angeles Opera per comportamenti intollerabili e offensivi. E così, rinunciando all’idea di salvarsi con una corposa mancia, ha dovuto infine scusarsi, nel febbraio di quest’anno: ‘Sono dispiaciuto per le sofferenze causate. Mi assumo la piena responsabilità'”.

Maria Pia Calzone è tra le firmatarie di Dissenso comune, una lettera manifesto con cui più di cento tra attrici e registe italiane presero posizione dopo il caso Weinstein e il successivo #metoo .

 


Pubblicato da
Tags: Caserta