Dopo il lanciafiamme, arrivano gli anziani cinghialoni che usano i pantaloni alla zuava (al ginocchio) per fare footing: “Se vediamo nelle pubblicità belle ragazze toniche che corrono con i vestiti aderenti sono cose che ti consolano” dice De Luca su Facebook, rispolverando il suo tratto sessista fa il confronto con anziani che girano senza mascherina e con pantaloncini corti, per spiegare che in Campania non si può correre ma solo passeggiare e obbligatoriamente con la mascherina. “Ma ho visto vecchi cinghialoni della mia età che correvano senza mascherine, con la tuta alla caviglia, una seconda alla zuava, i pantaloncini sopra, che facevano footing in mezzo ai bambini. Andrebbero arrestati a vista”. Ha detto il presidente della Regione Campania.
“Abbiamo consentito l’attività motoria individuale compatibile con l’uso delle mascherine, non la corsa. Capisco che è una limitazione – ha aggiunto De Luca – ma ho visto gente fare footing in mezzo alle famiglie, e questo non è possibile. E’ tanto grande il sacrificio di aspettare due settimane e vedere cosa succede? Intanto è consentita la passeggiata, fatela veloce ma con le mascherine. In futuro sarà opportuno individuare aree dedicate, parchi urbani o isole pedonali, per consentire anche la corsa senza mascherina. Ma – ha concluso De Luca – immaginare gente che va sputacchiando goccioline di saliva mentre ci sono bambini o anziani che passeggiano è intollerabile”.
“Da oggi in Campania c’è l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa – sottolinea – e ci sono sanzioni per chi non lo fa. Chi non la indossa è una bestia, perchè non ha rispetto per gli anziani, per i bambini e per il lavoro immane fatto dalla Regione per mettere in condizione tutti di avere la mascherina”. Per il governatore non ci sono “alibi”, perchè “i dispositivi oggi ci sono. Dobbiamo esser rigorosi fino all’ossessione”. De Luca, infine, ha annunciato che sono in produzione un milione e 250 mila mascherine per bambini, oltre ai 4,5 milioni di pezzi prodotti per gli adulti.
Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto