Campania

Ischia, 10 buoni motivi per visitarla

Pubblicato da
Condivid

Ischia, adagiata nelle acque del Golfo di Napoli, è da sempre una delle destinazioni balneari più ambite del Mediterraneo, e per chi crede che quest’Isola sia esclusivamente sinonimo di mare e di spiagge, vogliamo illustrarvi 10 buoni motivi per visitarla.

1) La vicinanza alla costa campana è già un buon motivo per visitare Ischia anche per brevi periodi. Per raggiungere l’isola infatti, è sufficiente scegliere una delle numerose partenze giornaliere dei Traghetti Ischia.

2) Ischia è un’esplosione di colori che si tuffano rigogliosi nell’azzurro del Mediterraneo. la natura domina l’Isola, con tratti lussureggianti e profumi di ogni tipo mischiati dalla macchia mediterranea.

3 Il mare, come anticipato, rappresenta sicuramente una delle principali caratteristiche dell’Isola. Chi sogna di immergersi  in acque limpide e cristalline, ad Ischia troverà sicuramente ciò che sta cercando.

4) Le cure termali rappresentano una grandissima fetta del turismo locale. Non a caso ad Ischia sono presenti terme naturali che da secoli, già a partire dall’epoca romana, sono frequentate per rigenerarsi nello spirito e nel corpo.

5) L’enogastronomia è un altro tratto caratteristico dell’Isola, con gusti tipici dalla tradizione millenaria e sapori intensi del buonissimo vino d’Ischia.

6) Anche gli amanti dello sport saranno accontentati visitando Ischia. Oltre al diving e allo snorkeling, è possibile dilettarsi in attività di kite surf, trekking ed equitazione.

7) Ischia ha la cultura folkloristica tipica della Campania, quindi in moltissimi periodi dell’anno è possibile partecipare ad appuntamenti imperdibili come fuochi d’artificio, il carnevale sull’acqua o i cortei in abiti caratteristici.

8) L’isola è arricchita da preziosi siti archeologici e culturali, come il Castello Aragonese o il Museo Villa Arbusto. Anche gli amanti della cultura quindi, potranno arricchire la loro esperienza con visite a tema.

9) Lo shopping che anima l’Isola è sicuramente un valido motivo per visitare Ischia. Prodotti tipici dell’enogastronomia, piccolo artigianato ma anche boutique delle più prestigiose maisons del mondo.

10) L’accoglienza dei residenti è incredibilmente calorosa. Disponibilità, cortesia e gran cuore caratterizzano gli ischitani

Pubblicato da