I fatti del giorno

Inviata a Conte la richiesta per fare dell’Ospedale Cotugno di Napoli un Centro di ricerca nazionale per le malattie infettive

Condivid

“Ho provveduto a spedire al al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Ministro della Saluta Roberto Speranza e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, le oltre 4mila firme raccolte in pochi giorni sulla piattaforma change .org per fare dell’Ospedale Cotugno di Napoli un Centro di ricerca nazionale per le malattie infettive”.

 

Lo rende noto il consigliere regionale del Partito Democratico della Campania, Antonio Marciano. “Questo riconoscimento, quanto mai opportuno – ha aggiunto Marciano – sarebbe per la Campania e per Napoli una straordinaria opportunita’ di crescita nel campo scientifico e avrebbe significative ricadute economiche, mai come in questa fase indispensabili per la nostra comunita'”.

“Attorno a questa proposta si è mosso un mare di entusiasmo – ha sottolineato il consigliere dem – che oggi attende con ansia una risposta e per questo sono convinto che le istituzioni interessate con questa petizione, possano portare questa iniziativa ad un traguardo importante” ha concluso Marciano.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Maggio 2020 - 06:05
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole: salvato in extremis dai Carabinieri

Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:58

Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro la pattuglia: arrestato 29enne

Melito - Colto in flagrante mentre cercava di rubare uno scooter, ha reagito con violenza… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:44

Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di Sharm: è riuscito a dileguarsi

La fuga di Samer Khalifa, il truffatore seriale noto per le sue truffe estive, ha… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:27

Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così nasce la disperazione”

Napoli– La clamorosa evasione di ieri mattina da Poggioreale – due detenuti stranieri fuggiti dal… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 08:07

Streamer trovato morto durante la diretta on line

È morto durante una diretta streaming, sotto gli occhi dei suoi follower. Raphaël Graven, 46… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 07:18

Napoli, rapina choc all’Hotel Excelsior: Francesco Pio Salvati sparò nella hall

Napoli - Si chiama Francesco Pio Salvati, 23 anni da Pianura: è lui  il secondo… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 06:39