Prima del ricovero nella struttura ospedaliera partenopea, avvenuto la scorsa settimana, Giuliano era stato in prima linea nella lotta al Coronavirus. Il suo comune, infatti, è stato uno dei cinque comuni della zona rossa istituita in provincia di Salerno in seguito all’aumento dei contagi nel Vallo di Diano. Nel 2018 era stato eletto sindaco di Polla per la quarta volta. Negli ultimi anni aveva ricoperto anche l’incarico di consigliere provinciale. Un amministratore legato in modo forte a Polla e al Vallo di Diano.
“La dipartita del sindaco Rocco Giuliano provoca un forte dolore a tutti noi. Alla sua comunita’ di Polla e a tutti i socialisti”, il messaggio di cordoglio del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio. “Lo incontrai poco prima del lockdown per mettere a punto alcuni provvedimenti per il centro sportivo meridionale di San Rufo, voluto e realizzato tanti anni fa proprio dai socialisti del Vallo di Diano. Nei 20 anni in cui ha guidato la sua comunità da sindaco è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Se ne va una bella persona. Un socialista”. Cordoglio espresso anche dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli. “Ai familiari ed amici giunga l’umana solidarietà per la perdita di un uomo buono e generoso che tanto si è impegnato, nell’attività privata e nei numerosi incarichi pubblici, per il progresso della sua terra”.
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto