AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli

Il Papa aderisce alla supplica alla Madonna del rosario di Pompei

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Venerdì prossimo, 8 maggio, al Santuario di Pompei si eleverà l'intensa preghiera della "Supplica alla Madonna del Rosario".

"Esorto tutti ad unirsi spiritualmente a questo popolare atto di fede e di devozione", ha detto oggi il Papa all'udienza generale in streaming dalla biblioteca del Palazzo apostolico, "affinché per intercessione della Vergine Santa, il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero". Jorge Mario Bergoglio ha ricordato che il mese di maggio è consacrato dalla devozione popolare cristiana alla Madre del Signore:

"Vi esorto ad affidarvi a Lei, che sotto la Croce ci è stata data come Madre", ha detto il Papa. "Rivolgo un pensiero speciale ai giovani, agli anziani, ai malati e agli sposi novelli. Ponetevi con fiducia sotto la materna protezione di Maria e siate certi che Ella non vi farà mancare il suo conforto nell'ora della prova. Il Signore vi benedica e la Madonna vi protegga"

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2020 - 11:32 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!