Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Fase 2, de Magistris: Contrario a chiusure anticipate, a Napoli aprirò tutto’

Pubblicato

in



“Sono completamente contrario alla chiusura anticipata” alle ore 23 dei locali nelle zone della movida, così come stabilito da un’ordinanza della Regione Campania.

 

Lo sostiene il sindaco di Luigi , intervenuto a “Centocittà” su Radio1, e secondo cui “è sbagliato questo modo di procedere con le ordinanze regionali, sono i sindaci che devono regolamentare le città”. Secondo , con le limitazioni di orario o con la chiusura di alcune strade “la gente non scompare, ma succede esattamente il contrario.

Noi dobbiamo aprire tutto ed è quello che farò io a Napoli, aprirò tutto h24: parchi, strade, metteremo una piattaforma di legno sulle scogliere. Non dobbiamo contingentare gli orari, le persone devono distribuirsi, devono uscire, avere la mascherina, stare attenti e non fare assembramenti, ma devono ricominciare a godersi la natura, la città e a rimettere in moto l’economia. Bisogna tornare a vivere con tutte le precauzioni possibili”, ha concluso.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Maltempo a Napoli: domenica e lunedì chiusi parchi e cimiteri

Pubblicato

in

Maltempo, a domenica e lunedì chiusi parchi e cimiteri.Ordinanza del sindaco anche per gli impianti sportivi.

 

Ancora parchi e cimiteri cittadini chiusi a Napoli. Il sindaco, Luigi de Magistris, ha firmato in serata l’ordinanza per la chiusura per i giorni 27 e 28 settembre e per la chiusura impianti sportivi, pubblici e privati al cui interno e nelle cui aree pertinenziali insistono alberature per il 27 settembre a seguito dei danni prodotti dalle avverse condizioni meteo dello scorso venerdì 25 e a causa delle criticità previste. Si invita, inoltre, la popolazione “tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento”.

Continua a leggere



Campania

Coronavirus: studio ricercatori napoletani su acqua ossigenata

Pubblicato

in

Un pool di ricercatori napoletani propone di incentivare l’uso dell’ acqua ossigenata nella profilassi anti-Covid-19. Sull’ argomento e’ stato pubblicato uno studio sulla rivista internazionale “Infection Control & Hospital Epidemiology”, della Cambridge University.

L’ ‘acqua ossigenat (perossido di idrogeno) e’ utilizzata per la disinfezione delle mucose dell’ orofaringe e del naso. Le sue proprieta’ antisettiche sono ben note alla comunita’ scientifica. .

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette