Attualità

Coronavirus, nuove guarigioni in Costiera Amalfitana e Cilento

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Condivid

Buone notizie arrivano dal Cilento e dalla Costiera Amalfitana sul fronte dei contagi legati all’emergenza Covid-19.

A Montecorice “Negativo il terzo tampone eseguito sul nostro concittadino. Poco fa è stata comunicata questa bellissima notizia direttamente al sindaco”: ad annunciarlo, con un post su Facebook, è il Comune di Montecorice che ricorda come, lo scorso 21 aprile il primo cittadino Pierpaolo Piccirilli, anche su incarico dell’interessato, aveva “manifestato dei dubbi circa il risultato del primo tampone sulla base di una serie di circostanze concomitanti – assenza di sintomi, negatività di tutti i tamponi eseguiti su colleghi e stretti congiunti, articoli apparsi sulla stampa che ponevano sospetti sull’attendibilità di un altro tampone – ed aveva chiesto all’Istituto Zooprofilattico di riesaminare detto tampone”. A tutt’oggi si è in attesa di risposta. “Comunque – prosegue la nota – è giunta la tanto attesa e desiderata notizia, che scaccia ogni dubbio sullo stato di salute del nostro giovane concittadino. Un abbraccio a lui ed alla sua famiglia, che hanno attraversato giorni delicati e di preoccupazione”.

Ad Agropoli
Dopo più di un mese di ricovero presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania è stata dimessa la donna, familiare del ferroviere Alfonso Migliorino deceduto a causa del virus, che era risultata positiva al tampone. Da ieri è nuovamente a casa insieme alla sua famiglia.

In Costiera Amalfitana
Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica comunica “con immensa gioia ed animo sereno” l’esito negativo del tampone di verifica dell’unico caso positivo al Covid-19. Si tratta dell’infermiera, asintomatica, in servizio presso il reparto di Chirurgia d’Urgenza dell’ospedale “Umberto I” di Nocera inferiore contagiata insieme ad altri colleghi il 5 aprile scorso. “Alla nostra concittadina è andata e va la nostra più alta solidarietà e fraterna amicizia – scrive il primo cittadino sui social – Viva Cetara, presto torneremo alla normalità, confermando il nostro alto senso di responsabilità”.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, esecuzione in piazza sotto le telecamere: killer professionista uccide Alessandro Graviano

Napoli -Un’esecuzione chirurgica, rapida, senza margine d'errore. Alessandro Graviano, 32 anni, è stato ucciso nella… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 12:51

Casapulla, arrestato 43enne: aveva 70 dosi di crack nascoste in un muro

I Carabinieri di San Prisco hanno fermato un uomo mentre recuperava droga da una cavità… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 12:45

Giugliano, blitz al campo rom: 94 persone controllate e 32 veicoli sequestrati

Un’operazione a tutto campo nel campo rom di via Carafiello a Giugliano in Campania ha… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 12:32

Pozzuoli, 16enne pusher arrestato con sistema portatile per droga

Un giovane di 16 anni è stato fermato dai Carabinieri di Pozzuoli con un ingegnoso… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 12:19

Minore in fuga con un’auto e una pistola pronta a sparare: arrestato e portato a Nisida

I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 12:05