Categorie: Ultime Notizie

Bari, De Laurentiis: Per la B play off con chi ci sta’

Condivid

“Il Bari contesta il merito sportivo per la quarta promozione in B: la mia proposta e’ di scendere in campo e giocarcela sul campo. E’ la soluzione migliore, il merito sportivo passa dal campo”: il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, intervistato da RaiSport, ha puntualizzato la posizione del club in vista del consiglio federale della Figc che potrebbe dare indicazioni sull’esito della stagione della Lega pro (l’assemblea della C ha votato a maggioranza per la quarta promossa con il contestato criterio del merito sportivo). “Proponiamo i play off con chi vuole partecipare. Le finali con 16 squadre consentirebbero – ha aggiunto – un tempo piu’ breve per svolgerli e finire il torneo”. Poi una battuta riservata al presidente della Lega pro Ghirelli: “Se sedici squadre vogliono i play off, significa che non siamo in pochi”. Non si escludono nemmeno appendici extracalcistiche: “Difendero’ i miei interessi. Abbiamo investito in una piazza che rappresenta molto. Perche’ dovrei arrendermi al primo segnale?”.

De Laurentiis ha anche dichiarato di vivere “in maniera nervosa queste settimane, da quando si e’ fermato il campionato. Contiamo i giorni per capire come ripartire e salvaguardare gli investimenti di tempo, lavoro e denaro per questo campionato”. E se il consiglio federale non dovesse decidere domani, il presidente del Bari interpreterebbe cosi’ la scelta: “Sarebbe una ulteriore attesa difficile, nel rispetto dei protocolli futuri, per ricominciare in tutta tranquillita’. Il calcio e’ una industria importante come altre. Abbiamo difficolta’ in piu’ perche’ abbiamo persone in campo senza protezione. La valuterei (la scelta di Gravina, ndr) come una ricerca di certezze migliori. Sarebbe una apertura. Finora Gravina ha sempre tenuto la stessa linea per concludere i campionati, a salvaguardia di tante economie”. Poi una chiosa sulla Lega Pro: “La C e’ una campionato che con questi problemi economici non sta in piedi”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2020 - 20:26
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49