Primo Piano

Aversa, dimessi dall’ospedale l’agente e la guardia giurata feriti nel colpo al portavalori

Condivid

Sono stati dimessi oggi dall’ospedale di Aversa  il 57enne sovrintendente capo della Polizia Ferroviaria Nicola Grimaldi, residente a Cesa, e la 39enne guardia giurata di Forino , in provincia di Avellino, Pietro Antonio Ludovico, feriti agli arti inferiori con colpi d’arma da fuoco l’11 maggio scorso nel corso della rapina alla filiale Bnl di Aversa.

 

I due hanno trascorso 7 giorni nella stessa stanza di ospedale, dove fece loro visita, dopo il fatto, anche il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli. Sulla vicenda indaga la Procura di Napoli Nord, che ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, rapina e detenzione e d’armi da guerra. I banditi – e’ emerso dalle immagini delle telecamere della banca – entrarono in azione a volto coperto e armati di un kalashnikov non appena Ludovico, da poco sceso dal furgone portavalori, varco’ l’area dove c’e’ lo sportello bancomat con in mano un plico contenente 100mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2020 - 11:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a Verona: arriva il risarcimento

Verona– È una sentenza che fa discutere quella emessa dal Tribunale di Verona, che ha… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 16:18

Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti israeliani

Napoli – Il gip del Tribunale di Napoli ha disposto l’archiviazione del procedimento scaturito dalla… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 16:03

Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura

Napoli – Un messaggio di rinascita, resilienza e speranza ha attraversato ieri le mura della Casa… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:47

Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”

Napoli – Una scoperta che potrebbe riscrivere parte della biologia marina è emersa dalle acque… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:30

Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo

Napoli– Stamane, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in un'ottica di potenziamento dei servizi di… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:21

Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato

Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:10