AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli

Avellino, caccia al cinghiale nel comune che non è nella fase 2: denunciate 4 persone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una battuta di caccia al cinghiale in un comune che non è ancora nella fase 2 dell’emergenza coronavirus: denunciate 4 persone, accusate anche di detenzione illegale di armi.

Anche se l’ordinanza del sindaco del loro comune è più restrittiva la loro motivazione non rientrava nei casi di urgenza o necessità e così in quattro sono stati denunciati per aver violato le disposizioni anti contagio per andare a fare una battuta di caccia al cinghiale in una zona montana di Lauro. Un 46enne, un 50enne, un 28enne e un 18enne dovranno anche rispondere di detenzione illegale di armi. Sono tutti residenti nella frazione Pignano di Lauro e si erano recati un una zona montuosa armati di fucili, torce elettriche, munizioni e giacche mimetiche. Quando hanno incrociato una pattuglia degli agenti del commissariato di Lauro, hanno cercato di sviare la polizia dividendosi. Il 50enne ha gettato in un fossato il fucile e le munizioni, poi recuperati, in un fossato ed è scappato. Altri due si sono diretti verso un’auto ma sono poi stati bloccati da una pattuglia della polizia. Lui e il 18enne sono stati poi rintracciati a casa. Il fucile non era legalmente detenuto ed è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, marciapiedi trasformati in discarica abusiva: due denunce

di Gustavo Gentile 7 Febbraio 2026 - 12:53 12:53

Torre del Greco - I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali. Un'azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l'intensificazione dei controlli disposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente…

Continua a leggere

Castellabate, aggredito da un cinghiale: grave anziano

di A. Carlino 18 Ottobre 2025 - 10:15 10:15

Castellabate — Attimi di paura nelle campagne di Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento, dove un uomo di 80 anni è stato aggredito da un cinghiale mentre raccoglieva olive insieme ai familiari. L ’episodio si è verificato nella mattinata di ieri e ha avuto conseguenze gravissime: l’anziano è ora ricoverato in condizioni critiche…

Continua a leggere

Scontro con un cinghiale sulla Statale 90 nell’Avellinese, ferito motociclista 26enne

di Vincenzo Scarpa 30 Giugno 2025 - 12:17 12:17

Sfiorata la tragedia sulla Statale 90 delle Puglie, dove un giovane motociclista di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un violento impatto con un cinghiale. L’incidente è avvenuto in località Scarnecchia, alle porte di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il centauro, originario di Grottaminarda, stava percorrendo la statale in sella alla sua moto quando si è trovato improvvisamente davanti un branco di cinghiali che attraversava la carreggiata.

Impossibile evitare l’impatto: uno degli animali, del peso di circa 70 chilogrammi, è stato investito in pieno, finendo ucciso sul colpo. Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, riportando la frattura di una mano. Fortunatamente, alle sue spalle viaggiava un amico che ha assistito alla scena e dato subito l’allarme.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA