Si tratta di una videoperformance in 3 atti (l’Anima dell’universo, Gravitare, Il peso del mondo), prodotta da Teatri Associati di Napoli/TAN che prendendo spunto dalle parole di Giordano Bruno, racconta il viaggio di 3 performers, un attore e due danzatori , attraverso gli spazi vuoti del Teatro Area Nord.
Un atto poetico ispirato dalla necessità e dal desiderio di ritornare ad incontrarsi e provare a ricostruire una comunità.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Interno5 con la direzione artistica di Vincenzo Ambrosino, Hilenia De Falco, Lello Serao, Antonello Tudisco e con la partecipazione in video di: Sara Lupoli (danzatrice/coreografa),Nyko Piscopo (danzatore/coreografo) Luca Saccoia (attore), le riprese e il montaggio video sono di Francesco Mucci con Il Grigio production.
ANATOMIA DELL’ASSENZA
di Vincenzo Ambrosino, Hilenia De Falco, Lello Serao, Antonello Tudisco
con Sara Lupoli, Nyko Piscopo, Luca Saccoia
riprese e montaggio Francesco Mucci
produzione TAN – Teatri Associati di Napoli
Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto
Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto
Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto
Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto
Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto
Napoli – Il leggendario Vlad Tepes, meglio noto come Dracula, torna a Napoli, non per… Leggi tutto