Successo dell’asta online, dei cimeli di Federica Pellegrini:66.100 euro per l’Ospedale di Bergamo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dovevano essere due ore, sono state molto di più. In un’asta in streaming mai vista prima, Federica Pellegrini – con il contributo appassionato di Frank Matano – ha raggiunto la cifra di 66.100 euro, interamente destinata all’ospedale civile di Bergamo “ASST Papa Giovanni XXIII”.

L’asta di 59 speciali cimeli dell’olimpionica di nuoto è stata caratterizzata da momenti divertenti e rimandi storici alla carriera della Pellegrini e, per restare in ambito sportivo, questo il “podio” dei lotti che sono stati aggiudicati alle cifre più alte:

1) Tuta podio Campionati Mondiali di Gwangju 2019 (battuto alla cifra di 5100 euro);



    2) Occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008 (battuto alla cifra di 4550 euro);

    3) Bomber corto indossato a Italia’s Got Talent (venduto a 3400 euro).

    Il ricavato dell’asta – integrato da una libera donazione del presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal compenso dell’ultima partecipazione di Federica al programma televisivo “Che Tempo che Fa” – consentirà l’acquisto di ulteriori ventilatori e dispositivi di protezione, utili al personale sanitario bergamasco, formato da oltre 1300 valorosi infermieri e medici, quotidianamente impegnati ad assistere al meglio le persone colpite da Covid-19.

    “Aiuteremo Bergamo in una maniera che nemmeno io mi sarei aspettata. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a realizzare quest’asta”, ha dichiarato in chiusura Federica Pellegrini.

    L’evento è stato realizzato in collaborazione col brand Rossorame di Bruno Simeone e Daniele Del Genio, i cui abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” sono stati battuti all’asta insieme ai cimeli sportivi e a 9 pannelli fotografici dell’agenzia fotografica Deepbluemedia, con immagini dell’atleta autografate da Federica stessa. Il tutto è stato realizzato con il supporto tecnico e tecnologico di 6enough, piattaforma di aste live streaming.


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO