Salerno, infastidisce i clienti di un supermercato e poi aggredisce gli agenti: arrestato giovane migrante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della questura di Salerno hanno arrestato un giovane africano venticinquenne, Y. S., senza fissa dimora sul territorio nazionale. A seguito di segnalazione al numero pubblico d’emergenza 112, gli agenti della Volante intervenivano nei pressi di un supermercato del centro cittadino dove era stato segnalato un giovane straniero che infastidiva i clienti in maniera continua.
I poliziotti intervenuti prontamente bloccavano il giovane che risultava privo di documenti al seguito ed irregolare sul territorio nazionale. Il ragazzo opponeva resistenza al normale controllo degli agenti e tentava di sottrarvisi, divincolandosi dalla presa. Non senza difficoltà, veniva fermato ed accompagnato in Questura per essere sottoposto a fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica al fine di risalire alla sua identità. Da successivi accertamenti risultava che il giovane aveva, in passato, utilizzato vari pseudonimi e si era reso responsabile di altri reati analoghi
Per la sua condotta violenta pertanto veniva arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza per direttissima, tenutasi nella giornata di ieri, con la convalida dell’arresto e la condanna, con patteggiamento, a sei mesi di reclusione con sospensione della pena. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la legittimità della presenza dello straniero sul territorio dello stato.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano