Primo Maggio, i sindacati della Campania: ‘Uniti si superano ingiustizie

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Uniti possiamo superare tante ingiustizie economiche e sociali ed affrontare nuove sfide”, così i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati nel video postato sui canali social delle organizzazioni sindacali in occasione del Primo Maggio che, in piena emergenza Covid-19, sarà celebrato nelle piazze virtuali.

“Il nostro compito è quello di salvaguardare e tutelare il mondo del lavoro – proseguono i sindacalisti – vigilando e partecipando con azioni forti a questo cambiamento che, soprattutto ora, con l’avvio della Fase 2, coinvolge anche il nostro modo di fare sindacato e di stare al fianco di chi rappresentiamo. Da queste piazze virtuali rinnoviamo le nostre battaglie, per i diritti. Un Primo maggio, quindi, che ci vedrà impegnati anche a distanza, con la difesa dei posti di lavoro, garantendo lo sviluppo e soprattutto la sicurezza del lavoro”. Ad Avellino, le segreterie unitarie hanno diffuso sui social le proposte del sindacato per il rilancio dell’economia post-Covid19.

Appello unitario anche a Benevento e Caserta: al centro i temi del lavoro, a partire dalla sicurezza e la richiesta di dispositivi di protezione individuale, donne e giovani. A Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove ogni anno si tiene il corteo unitario per le strade della città, un auto percorrerà tutto il tragitto tradizionale del corteo con un altoparlante che diffonderà un messaggio unitario. Davanti alla sede del Municipio verrà invece collocato uno striscione con lo slogan nazionale “1 maggio 2020, il lavoro in sicurezza per costruire il futuro”. Sui social, invece, dalla pagina Facebok 1MayDaySalerno, verrà proposta un’edizione smart del tradizionale concertone che ogni anno si tiene sulla spiaggia di Santa Teresa, con spezzoni delle precedenti edizioni ed un messaggio video dei tre segretari generali.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO