Napoli. I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno consegnato 25 tablet ad altrettanti alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Radice – Sanzio – Ammaturo”.
L’iniziativa, nata dalla sinergia tra la dirigenza scolastica ed i Carabinieri, consente di garantire agli studenti sprovvisti di dispositivi informatici di interagire con la piattaforma per la didattica a distanza.
I ragazzi potranno così continuare a seguire da casa le lezioni nel rispetto del distacco sociale imposto dalla normativa anti-contagio. Il gesto rafforza ancor di più il legame tra i Carabinieri e gli istituti scolastici del territorio, avviato da anni con incontri nell’ambito di un progetto finalizzato alla diffusione della cultura della legalità nelle scuole.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto