foto di repertorio
Una temporanea ferita nel campo di alta pressione permetterà a una perturbazione di raggiungere l’Italia con piogge localmente moderate e anche vento. Successivamente la pressione tornerà ad aumentare, ma per poco tempo. Il team del sito iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà rapidamente sulle regioni centrali e sul Triveneto con nubi in deciso aumento e precipitazioni che potranno risultare anche moderate su Appennini, Lazio centro-meridionale, regioni adriatiche e Veneto montuoso. Altre piogge bagneranno la Puglia e i rilievi del Sud. Nel corso del pomeriggio faranno il loro ingresso venti di Bora che piegheranno da Levante sulla Pianura Padana.
Le raffiche potranno raggiungere anche i 50-70 km/h sulle coste adriatiche. Mercoledì la perturbazione sfilerà molto velocemente verso i Balcani e il tempo tornerà soleggiato, ma soffieranno venti dai quadranti settentrionali. Le temperature caleranno anche di 8°C rispetto alle feste pasquali. Il team del sito iLMeteo.it prevede che da giovedì tornerà sulla scena italiana l’alta pressione che al Sud avrà contributi africani. Tornerà il bel tempo con sole prevalente e temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno sopra i 21-23°C su molte regioni.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto