La Lombardia supera la soglia dei 12mila morti ma ci sono meno ricoveri anche se i positivi sono 1.246 più di ieri. I dati comunicati dall’assessore al Territorio della Regione Lombardia Pietro Foroni durante il briefing trasmesso in streaming su Facebook dimostrano piccoli miglioramenti, se non altro per quanto riguarda i numeri dei ricoveri in ospedale. Aumentano di 11.818 i tamponi effettuati (totale 255mila), di 1.246 i positivi al Covid-19 (totale 65.381), di 199 i decessi (totale 12.050), mentre diminuiscono di 24 unità i ricoveri in terapia intensiva a 947 e di 585 i ricoverati non in terapia intensiva, scesi a 10.042. Raggiungono i 42.342 i dimessi (+1.629).
Calano il numero di morti per Covid a Bergamo: ieri sono stati 39 i morti e all’ospedale Papa Giovanni XXIII il numero dei positivi ricoverati è stato ‘solo’ di 298, mentre si era arrivati anche a 500. Lo riporta l’Eco di Bergamo che oggi pubblica tre pagine di necrologi, mentre nel momento più difficile era arrivato ad avere anche dodici pagine di annunci di morte. E per la prima volta dopo 40 giorni la chiesa del cimitero di Bergamo appare svuotata dalle bare.
Lombardia, superati i 12mila morti: 1.246 positivi più di ieri ma meno pazienti in terapia intensiva
Camorra, omicidio di Pasquale Manna: ergastolo per il boss Francesco Rea
Decisivi i filmati della videosorveglianza che immortalarono il cambio d'auto durante la fuga.
Caso Domenico, spunta un video in sala operatoria
I pm dispongono l'estrazione di una copia forense dallo smartphone di un OSS presente durante il fatale intervento del 23 dicembre scorso. Fissato per il 16 aprile l'accertamento tecnico
Napoli, robot asporta tumore orofaringeo al Monaldi
Orofarngectomia transorale con Da Vinci: successo su caso complesso




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti