Coronavirus

Coronavirus: superati i 900mila contagi nel mondo, numero di morti raddoppiato in una settimana

Condivid

I contagi da coronavirus in tutto il mondo hanno superato anche la soglia dei 900.000. Lo rileva l’ultimo aggiornamento dell’istituto americano Johns Hopkins University, secondo cui i casi riscontrati sono oltre 911.000. Il numero dei morti è superiore ai 45mila.

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha annunciato che a livello mondiale il numero di morti per coronavirus è quasi raddoppiato in una settimana con oltre 46 mila decessi a fronte di 917.913 casi. Parlando oggi in una conferenza stampa a Ginevra, Ghebreyesus ha dichiarato: “Sono profondamente preoccupato per la rapida escalation e la diffusione globale delle infezioni. Il numero di morti è più che raddoppiato nella scorsa settimana. Nei prossimi giorni raggiungeremo 1 milione di casi confermati e 50.000 morti”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 21:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terra mia, il festival cinematografico per le scuole che rende omaggio a Pino Daniele

Gli studenti della regione Campania sono stati catapultati in un'avventura audiovisiva con il concorso "Terra… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:59

Scampia, spaccio in pieno giorno: arrestato 24enne

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro lo spaccio di droga. Nella… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:48

Massa di Somma, ordigno esploso davanti alla chiesa: “Volevo solo disfarmi di fuochi d’artificio”

Un boato ha scosso la tranquillità di Massa di Somma lo scorso 7 maggio, quando… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:41

Avellino: chiuso bar a Cesinali per carenze igieniche e lavoro nero

I Carabinieri della Compagnia di Solofra e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dal Dipartimento… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:34

Campania, primato di fumatori e sedentarietà: allarme salute

La Campania detiene un triste record: è la regione con la più alta percentuale di… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:27

Salerno, si finge direttore di banca e truffa un’anziana: arrestato

Si è presentato come un autorevole direttore di banca, ma in realtà era un truffatore… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:20