Coronavirus, positivo un anziano in una casa di riposo privata di Marano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un caso di positività al coronavirus è stato segnalato in una casa per anziani a Marano, in provincia di Napoli. Ne ha dato notizia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta trasmessa sul canale Facebook dell’ente. La casa per anziani è “del tutto privata e non convenzionata con l’Asl”, ha spiegato De Luca che ha lanciato un appello “a chi gestisce le case per anziani private” a “segnalare la propria attività alle Asl per fare preventivamente i controlli”. Facendo il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in Campania, De Luca ha sottolineato la presenza “di micro cluster, piccoli raggruppamenti che dobbiamo sconfiggere. Ad Ariano Irpino abbiamo ancora qualche contagio di troppo, abbiamo messo in quarantena il comune di Paolisi dove c’era un piccolo focolaio, registriamo piccoli focolai tra Pagani, Angri e Sant’Egidio nell’agro nocerino, qualche contagio di troppo ad Afragola e Casoria, tra Giugliano e Melito, e abbiamo un piccolo cluster a Ischia”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE