Coronavirus, positivi tre agenti penitenziari del carcere di Secondigliano. Dalla prossima settimana tamponi per tutti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Provveditore della regione Campania dott Antonio Fullone annuncia ufficialmente che dalla prossima settimana saranno effettuati tamponi a tutti i poliziotti penitenziari ed ai detenuti. Comunica che al momento vi sono in Campania 3 casi di positività acclarata in tutta la regione di cui due presso il reparto infermeria del Centro Penitenziario di Secondigliano e uno presso il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti sempre presso il CP di Secondigliano.

Riferisce altresì che in tutti è tre casi in questione i poliziotti erano già assenti dal servizio da circa 10/12 giorni. Smentisce casi di positività alla casa circondariale di Arienzo. I sindacati Osapp, Sinappe, Uil, Cisl, Uspp e Cnpp avevano chiesto in una nota congiunta di sottoporre a tampone tutto il personale di Polizia Penitenziaria della regione dopo i casi accertati di positività.
Per il vice segretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo  “è una misura preventiva importante e voluta da tempo, ma ci si augura che non confermi lo stato di quarantena richiesto da questi preventivamente, poiché ciò comporterebbe grosse difficoltà logistiche in molti istituti campani sprovvisti di caserme agenti agibili ed allo stesso tempo comporterebbe l’eventuale cautelativa soppressione della Torreggiani, all’interno di tutti gli istituti penitenziari campani.Optare nell’immediato alla costruzione di nuovi penitenziari è utopistico per le tante difficoltà a cui si andrebbe incontro e per gli stessi tempi disponibili, anche se è una soluzione futura efficace a combattere il sovraffollamento”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano