Coronavirus

Coronavirus, negli Usa oltre 22mila morti e 555mila contagi

Condivid

Sono oltre 22mila le vittime dell’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti, dove si registrano più di 555mila casi di positività accertati. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale i morti sono 22.108 e i contagi 557.571. Le agenzie Medicare e Medicaid, i due programmi di assistenza sanitaria pubblica Usa per gli over 65 e i meno abbienti, agiranno per fare in modo che le strutture di assistenza agli anziani condividano ulteriori informazioni sui casi di coronavirus con residenti, personale e familiari. Lo scrive il Wall Street Journal, aggiungendo che alcuni parlamentari hanno chiesto la divulgazione dei nomi delle strutture colpite dall’epidemia. Non e’ ancora chiaro se alle strutture sara’ ordinato o vivamente consigliato di divulgare i casi a familiari, residenti e personale. E non e’ chiaro se il governo federale prendera’ provvedimenti per raccogliere tutti i dati e rilasciare cifre totali sulla diffusione del virus nelle case di cura. Come e’ accaduto in molti altri Paesi, uno dei maggiori fattori che appesantiscono al bilancio delle vittime sono i decessi nelle case di cura e in altre strutture di assistenza a lungo termine. In alcuni degli stati che hanno registrato numeri di morti piu’ bassi, in questo tipo di strutture si e’ verificata piu’ della meta’ di tutti i decessi di persone contagiate dal coronavirus. I due programmi di assistenza stanno lavorando con altre agenzie federali per esplorare azioni che migliorerebbero la trasparenza sulla pandemia, ha spiegato un portavoce.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2020 - 09:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gianna Nannini stasera all’Anfiteatro di Pompei

Pompei – Dopo il trionfale rock show che ha infiammato il Circo Massimo di Roma… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 09:27

Napoli, chieste le telecamere nelle corsie preferenziali

Napoli – Installare telecamere di sorveglianza per garantire il rispetto delle corsie preferenziali e delle… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 09:15

Giovane pusher arrestato dai carabinieri a Monte di Procida

Monte di Procida - Pusher beccato per le strade di Monte di Procida in attesa… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 08:56

Camorra, faida della Stadera: la Dda chiede oltre 220 anni di carcere per gli scissionisti dei Contini

Napoli – La DDA scende in campo con un duro atto d’accusa contro i due… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 08:11

Campi Flegrei, Bianco(Ingv): “Il terremoto di ieri è stato attutito dal mare”

Napoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo il grande spavento di ieri: l'ultima scossa… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:29

Campi Flegrei, Musumeci: “Punta Pennata non era tra le emergenze censite”

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:08