Mondo

Coronavirus, la regina Elisabetta agli inglesi: ‘Rimanere isolati è la cosa migliore da fare’

Condivid

La regina Elisabetta si rivolge ai cittadini del Regno Unito per ringraziarli per i sacrifici che devono oggi sopportare per fronteggiare il coronavirus. “Rimanere isolati è la cosa migliore da fare – ha detto Elisabetta nel suo discorso alla nazione trasmnesso dai canali televisivi – Questa sfida è diversa dalle altre. Ci uniamo a tutti i Paesi del mondo, in uno sforzo comune, utilizzando le scoperte tecnologiche, ma anche l’empatia, per guarire. Torneranno giorni migliori. Per il momento rivolgo gratitudine a tutti”. La regina ha usato termini come “autodisciplina” e “orgoglio” per come si sta affrontando la sfida. “L’orgoglio – ha aggiunto – non fa pate del passato, ma definisce il nostro presente e il nostro futuro. Ce la faremo, e quel successo apparterrà a tutti noi”, “dovremmo confortarci pensando che, mentre dobbiamo affrontare ancora delle difficoltà, verranno giorni migliori. Potremo stare di nuovo in compagnia dei nostri amici, con le nostre famiglie, ci incontreremo di nuovo”. Così la regina Elisabetta II, in un raro discorso alla nazione trasmesso in tv, registrato al castello di Windsor, sull’emergenza legata al nuovo coronavirus.
La regina Elisabetta, nel discorso alla nazione sulla pandemia del nuovo coronavirus, ha detto di ricordare l’intervento che pronunciò da ragazzina nel 1940, assieme con la sorella principessa Margaret. Si trattò in quel caso del suo primo discorso. “Da bambine, parlammo qui a Windsor ai bambini che erano stati evacuati dalle loro case e mandati via, per la loro sicurezza. Oggi, di nuovo, molte persone sentiranno un doloroso senso di separazione dai loro cari. Ma ora, e poi, sappiamo, nel profondo, che è la cosa giusta da fare”, ha detto la monarca. Grazie “a quanti di voi restano in casa”, ha detto anche.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 21:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04