Attualità

Coronavirus e 5G: In Inghilterra incendiate tre antenne

Condivid

In Inghilterra, e precisamente nei pressi di Birmingham, Liverpool e Melling, sono state incendiate tre antenne delle reti di nuova generazione, accusate – a detta di qualcuno – di diffondere il Coronavirus.

Questa storia non è nuova, già da tempo – e non solo in Gran Bretagna, ma anche in Russia e in altri Paesi – circolano sui social network false notizie secondo cui la colpa della propagazione del virus sarebbe da attribuire proprio al 5G.

Il Department for Digital, Culture, Media and Sport di Londra è prontamente intervenuto, con la speranza di tranquillizzare la popolazione confutando quanto emerso sui social:

Siamo a conoscenza di informazioni inesatte condivise online sul 5G. Non c’è assolutamente nessuna prova credibile di un collegamento tra il 5G e il coronavirus.

Quindi , mai come ora, bisogna fare attenzione a non credere alle notizie che circolano sul web e su internet senza un reale riscontro degli organi competenti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 12:44
Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Aversa, rapina nella movida: arrestato giovane ucraino

Aversa– I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 14:30

Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti

Napoli– Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio sulla Tangenziale di Napoli, all’altezza dello… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 14:06

Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per il web è una trovata pubblicitaria

Napoli- Stanno facendo discutere una serie di post pubblicati su Tik Tok secondo i quali… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 13:50

Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo

Camerota  – Un villaggio turistico in costruzione lungo la costa di Camerota, nel cuore del… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 13:16

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:55

Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto alla massima potenza

Un’Italia arroventata si prepara al weekend più caldo dell’anno, almeno fino a questo momento. Colpa… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:45