AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli

Castellammare, pretende i soldi dalla nipote e la picchia: arrestato un pregiudicato in via Brin

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare di Stabia. Pretende i soldi dalla nipote e la picchia: la polizia arresta Giuseppe Esposito per lesioni e tentata estorsione.
Sabato sera gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Benedetto Brin a Castellammare di Stabia per una lite in famiglia.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato una donna ferita al volto che ha dichiarato di essere stata aggredita dallo zio materno al quale aveva rifiutato del denaro.
L’uomo è stato bloccato presso l’abitazione della vittima mentre, in forte stato di agitazione, stava minacciando gli altri familiari presenti.
Giuseppe Esposito, 53enne stabiese sottoposto alla misura della libertà vigilata e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato per tentata estorsione e lesioni personali.

LEGGI ANCHE

Firenze, finto poliziotto simula perquisizione e svaligia casa di una anziana: 19enne arrestato

Il 19enne napoletano arrestato alla stazione di Santa Maria Novella.
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 22:04 22:04

Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe contattato telefonicamente un pensionato di 86 anni, spacciandosi per un poliziotto che stava indagando su una serie di furti in abitazione avvenuti in città. Poco dopo, come preannunciato nella chiamata, si sarebbe presentato alla porta dell’anziano sostenendo di dover effettuare una perquisizione. Con questo pretesto avrebbe messo a soqquadro le stanze, raccogliendo e riponendo in un trolley argenteria, 250 euro in contanti, monete antiche e due pistole Beretta, promettendo che gli oggetti sarebbero stati restituiti “a indagini concluse”. Il fermo della Polfer in stazione Dopo il colpo, il 19enne si sarebbe diretto verso lo scalo ferroviario con l’intenzione di rientrare a Napoli. Alla stazione Fs di Santa Maria Novella, durante un controllo, gli agenti della Polfer lo hanno fermato e hanno…

Continua a leggere
L'OPERAZIONE

Cocaina nel sedile dell’auto, scattano le manette per un 48enne a Casal di Principe

Già sottoposto all’obbligo di dimora e con precedenti per droga, l’uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo mirato. Nella fodera posteriore del veicolo nascosti 45 grammi di cocaina e 70 euro in contanti.
di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 10:53 10:53

Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo e la perquisizione L’uomo è stato notato intorno alle 19.00 mentre usciva di casa e saliva a bordo della sua Volkswagen Polo. Dopo un breve tragitto, alla vista di una gazzella dei carabinieri, ha cambiato bruscamente direzione. Fermato in via Macario, è subito apparso nervoso. Negato di avere sostanze illecite, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita. Il ritrovamento è avvenuto all’interno dell’abitacolo: nella fodera posteriore dello schienale lato guida, un involucro ben occultato conteneva 45 grammi di cocaina. Nel portafoglio anche 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Dagli accertamenti è emerso che il 48enne era già gravato da precedenti specifici e si trovava nella misura cautelare dell’obbligo di dimora, con prescrizione di permanenza…

Continua a leggere

Spaccio a Porta Capuana, arrestato 49enne dopo una colluttazione con la polizia

La Questura di Napoli intensifica i controlli straordinari contro il traffico di droga nelle zone più critiche della città.
di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 18:58 18:58

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro il traffico di droga nelle aree più sensibili della città. Nel mirino degli agenti è finita ancora una volta la zona di Porta Capuana, dove nella serata di ieri un uomo è stato arrestato al termine di un intervento movimentato. A finire in manette è stato un quarantanovenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno individuato in via Carriera Grande mentre, secondo quanto ricostruito, stava effettuando diverse cessioni di droga insieme a un complice. Quando i poliziotti sono intervenuti per bloccare l’attività di spaccio, l’uomo avrebbe tentato di sottrarsi al controllo, dando vita a una colluttazione prima di essere definitivamente fermato. Addosso gli sono stati trovati quattro involucri di eroina per un peso complessivo di circa un grammo, un involucro di hashish da otto grammi e quindici compresse di sostanza psicotropa. Il presunto complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce approfittando dei momenti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…