Bonus di 600 euro per i disabili. E’ on-line ul sito del Comune di Caserta l’Avviso Pubblico, scadenza il 13 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ on line sul sito del Comune di Caserta l’Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.

Il bonus di 600 euro rientra nelle misure previste dal Piano per l’Emergenza Socio-Economica Covid-19 della Regione Campania. In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, potranno partecipare al bando le persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito C1 (Caserta, casagiove, Castel Morrone, San Nicola la Strada).

Potranno accedere all’Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.

Non potranno partecipare:



    Persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania a cura dell’Ambito territoriale perché già beneficiarie del bonus;
    Persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.
    Non possono, inoltre, partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:

    Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium:
    Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente
    Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016)
    Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.
    Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.

    Il modulo allegato all’Avviso, compilato e firmato, dovrà essere presentato dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno, esclusivamente in modalità digitale, e dovrà essere inviato al Settore Interventi di Tutela del Cittadino e Pubblica Istruzione del Comune di Caserta, entro il giorno 13/05/2020:

    all’indirizzo PEC [email protected];
    all’indirizzo email [email protected].
    Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159).

    Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

    Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected] o chiamare al numero 0823 273679.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO